Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da djsoda
io sono siciliano...ma gli arancini sono proprio i rustici che odio di più
dovete provare la focaccia messinese(lo dico anche al resto dei siciliani...)
[img][images/thumbs/EuRaSiA_1001641wy4.jpg]http://img226.imageshack.us/img226/1411/1001641wy4.jpg[/img]
in realtà la focaccia messinese è quella in alto a sx...quella con pomodoro a pezzetti, mozzarella(in realtà dovrebbe essere tuma) e scarola riccia...sembra pizza ma cambia l'impasto...come ho già detto, la vera focaccia messinese è quella a sx...ma ovviamente poi ci sono gli stessi gusti delle pizze...infatti nella foto potete notare la norma e quella con wurstel e cipolla...
La conosco,mia nonna ne va matta!
-
Quote:
Originariamente inviata da RANGER
Ho trovato questa,anche se io il brodo non l ho mai visto mettere eppure mangio arancini da 20 anni :lol:
(Dovrebbe essere per quattro persone di solito è così)
1e ½ lt. di brodo
una bustina di zafferano
60gr. di burro
60 gr. Parmigiano
1 uovo
sale pepe q. b.
300 gr. di riso
1 cipolla
100 gr. di vitello
100 gr. di pollo
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
150 gr. di piselli
1 mozzarella
grazie ranger :o
ma come si fa? -.- mica posso mischiare tutto assieme :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Sally
grazie ranger :o
ma come si fa? -.- mica posso mischiare tutto assieme :lol:
dunque, si prepara il ragù. a parte fai cuocere il riso. lo lasci raffreddare. Poi (con le mani pulite) prendi un pò di riso e fai tipo un mezzo uovo kinder. dentro metti il ragu, due/tre dadini di galbanino, un pezzetto di carne, prendi dell'altro riso e chiudi questo "ovetto". a parte prepari una specie di pastella (che io chiamo colla) con latte e farina. con questa bagni l'ovetto di fuori che ti servirà a fare aderire bene la mollica. poi li passi in friggitrice ed il gioco è fatto. il segreto sta nel saperli chiudere bene. spesse volte si spaccano e si perde il bello. :kiss:
o per lo meno ti ho scritto la preparazione per come li faccio io senza leggere gli ingredienti del ranger.
-
Quote:
Originariamente inviata da Helly
dunque, si prepara il ragù. a parte fai cuocere il riso. lo lasci raffreddare. Poi (con le mani pulite) prendi un pò di riso e fai tipo un mezzo uovo kinder. dentro metti il ragu, due/tre dadini di galbanino, un pezzetto di carne, prendi dell'altro riso e chiudi questo "ovetto". a parte prepari una specie di pastella (che io chiamo colla) con latte e farina. con questa bagni l'ovetto di fuori che ti servirà a fare aderire bene la mollica. poi li passi in friggitrice ed il gioco è fatto. il segreto sta nel saperli chiudere bene. spesse volte si spaccano e si perde il bello. :kiss:
o per lo meno ti ho scritto la preparazione per come li faccio io senza leggere gli ingredienti del ranger.
cosa è il galbanino? :o
-
Quote:
cosa è il galbanino? :o
il galbanino è un tipo di formaggio quello che fonde e fila. :kiss:
-
Quote:
Originariamente inviata da Helly
il galbanino è un tipo di formaggio quello che fonde e fila. :kiss:
grazie :P altra domanda poi basta giuro :lol:
hai scritto "prendi un pò di riso e fai tipo un mezzo uovo kinder. dentro metti il ragu, due/tre dadini di galbanino, un pezzetto di carne, prendi dell'altro riso e chiudi questo "ovetto". "
che carne? cotta normale? :roll:
-
Quote:
grazie :P altra domanda poi basta giuro :lol:
hai scritto "prendi un pò di riso e fai tipo un mezzo uovo kinder. dentro metti il ragu, due/tre dadini di galbanino, un pezzetto di carne, prendi dell'altro riso e chiudi questo "ovetto". "
che carne? cotta normale? :roll:
un pò di carne a pezzi. hai presente quella che si fa a spezzatino? bene, puoi farla anche col ragù.. se c'è altro, a disposizione...
-
Voglio provare gli arancini :|
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
e non te ne pentirai. chiamami se hai problemi. :kiss:
-
Quote:
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
come fate a non avere cotanta meraviglia al nord? :|
non sapete che vi perdete :P arancini...meraviglia!
Sono una delle cose migliori che esistano :nice: ma da me si fanno col riso :roll: