Dalle mie parti i primi sono "broccoletti" e i secondi "broccoli"...
In molte regioni d'Italia le cime di rapa si chiamano "broccoletti" effettivamente; anche se non hanno nulla a che vedere con i broccoli...
Cmq, se la pizza è buona a me piacciono condimenti semplici: di solito margherita (anche di bufala), o al massimo margherita + uno o due ingredienti. Poi vabbè, se sul menù c'è qualche pizza "speciale" che mi ispira particolarmente la provo... Ad esempio la mia pizza preferita dal pizzaiolo sotto casa dei miei è bianca con ricotta, patate lesse, pancetta e rosmarino.
Se invece gli ingredienti base (impasto, mozzarella e pomodoro) fanno cagare, come qui in UK, prendo quelle con molti ingredienti, specialmente di carne.
Menzione speciale per la pizza barbacoa (con salsa barbecue al posto del pomodoro, pancetta e credo macinato) di Dominos spagna, che resterà sempre nel mio cuore.
... e ovviamente qualsiasi sia il gusto.. peperoncino piccante a litri
Continuo a non capire il mito della "pizza del sud"...
Da "terrone", secondo me sono più che altro gusti. Ci sono pizzerie che la fanno molto bene alla napoletana e pizzerie che la fanno molto bene alla romana, nordica o quel che sia...insomma, la versione sottile. A me possono piacere entrambe, mentre per esempio mio padre è un "talebano"...ma della versione sottile, pur da pugliese purosangue anche lui.