ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 61
Like Tree29Mi piace

pizze surgelate

  1. #21
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Io salamino sempre e per sempre. Le pizze troppo "piene" sono un insulto alla pizza, almeno per me. La vera pizza è la margherita, il must per me è la margherita napoletana, che non potrà competere con quella di Napoli ovviamente ma ha il suo bel perchè.

    A P S Y C H O piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io solitamente prendo la Margherita, soprattutto se è la prima volta che entro in quella pizzeria e voglio farne una valutazione: la margherita ha gli elementi essenziali della pizza senza altre distrazioni o camuffamenti: La pasta e la mozzarella.

    Se sto mio malgrado in una pizzeria di cui non mi fido molto, chiedo Margherita con mozzarella di bufala. So che questa è una bestemmia culinaria, in quanto che la mozzarella di bufala rilascia molta più acqua che rovina la pizza, ma se ho la certezza che quella pizzeria utilizza surrogati al posto della mozzarella, è l'unica via per evitare di ingerire porcherie.

    Quando voglio farmi male prendo una capricciosa, ma gli faccio mettere al posto dello schifoso prosciutto cotto delle verdure, in particolare peperoni e zucchine.

    La migliore pizza di Roma (pizza a taglio da asporto) è qua: https://www.tripadvisor.it/Restauran...ome_Lazio.html Chi non dà 5 stelle è solo scioccato dai prezzi, effettivamente non bassi, ma ne vale la pena. La qualità della pasta innanzitutto, per non parlare poi della varietà dei gusti.
    A Jamila piace questo intervento

  4. #23
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Io solitamente prendo la Margherita, soprattutto se è la prima volta che entro in quella pizzeria e voglio farne una valutazione: la margherita ha gli elementi essenziali della pizza senza altre distrazioni o camuffamenti: La pasta e la mozzarella.

    Se sto mio malgrado in una pizzeria di cui non mi fido molto, chiedo Margherita con mozzarella di bufala. So che questa è una bestemmia culinaria, in quanto che la mozzarella di bufala rilascia molta più acqua che rovina la pizza, ma se ho la certezza che quella pizzeria utilizza surrogati al posto della mozzarella, è l'unica via per evitare di ingerire porcherie.

    Quando voglio farmi male prendo una capricciosa, ma gli faccio mettere al posto dello schifoso prosciutto cotto delle verdure, in particolare peperoni e zucchine.

    La migliore pizza di Roma (pizza a taglio da asporto) è qua: https://www.tripadvisor.it/Restauran...ome_Lazio.html Chi non dà 5 stelle è solo scioccato dai prezzi, effettivamente non bassi, ma ne vale la pena. La qualità della pasta innanzitutto, per non parlare poi della varietà dei gusti.
    Me la segno! Sia mai che capiti per Roma...a un pezzo di pizza non si rinuncia mai!
    A P S Y C H O piace questo intervento

  5. #24
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Se è una domanda generica di getto direi Margherita (magari quella di Michele a Forcella) oppure quella con crema di noci e scaglie di parmigiano di Zì Aniello a Lettere.

    Sul resto mi assale sempre un dubbio quando vado a mangiare con altre persone la pizza, la difficoltà è proprio sul tipo di pizza che si sceglie. Partendo dal presupposto che non mi piacciono i salumi, si restringono un bel po' i campi ma ci sono varie problematiche:

    - Se prendi la Margherita fai la figura del tipo avaro che vuole risparmiare
    - Se prendi qualcosa con le patatine/crocché (dicesi panzarotto) fai la figura del bimbo

    Perché questa parentesi? Per dire che a causa di ciò ultimamente prendo la broccoli e salsiccia (dicesi sasiccia e friarielle) e devo dire che è veramente un'ottima opzione.
    Buona! Ma i friarielli non sono i broccoli XD

  6. #25
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Assolutamente margherita con crudo e rucola
    In alternativa, l'altra mia preferita è biancaneve col cotto

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    la margherita napoletana, che non potrà competere con quella di Napoli ovviamente

    WTF?!


    EDIT: Ah un attimo, forse ho colto Intendevi dire "la margherita ALLA napoletana"?
    A Jamila piace questo intervento

  8. #27
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Sarà ma.. io la pizza l'ho mangiata sia a Napoli che fuori... Se ne trovano di più buone anche in altre zone, Trentino su tutte.

  9. #28
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    mi piacciono molto salsiccia, s piccante, porcini, cotto. di solito mischio un paio di questi ingredienti..

    a men che non ce ne sia una da strafogarsi per bene che mi ispira.. con la margherita potrei farci l'antipasto.
    A P S Y C H O piace questo intervento

  10. #29
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Buona! Ma i friarielli non sono i broccoli XD
    Sì che sono i broccoli. Non credo esista come parola in Italiano o forse ne ignoro il significato ma ti dico che in Napoletano significa broccoli. In alcune zone campane, per dovere di cronaca, per friarielli si intendono i peperoni ma il significato originale è appunto broccoli.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lorelai Visualizza il messaggio
    l'altra mia preferita è biancaneve col cotto
    A Fiona piace questo intervento

  11. #30
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Sì che sono i broccoli. Non credo esista come parola in Italiano o forse ne ignoro il significato ma ti dico che in Napoletano significa broccoli. In alcune zone campane, per dovere di cronaca, per friarielli si intendono i peperoni ma il significato originale è appunto broccoli.

    Uhm...no..

    I friarielli sono le punte delle cime di rapa:




    I broccoli sono cavoli:




    Questo almeno in Italia, se poi a Napoli avete un altro vocabolario non lo so.. XDD
    A Hulk piace questo intervento

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Secondi piatti: Patatine fritte surgelate al forno
    Da Lantis nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 26/11/2014, 16:36
  2. Pizze fatte in casa
    Da Bonnie Tyler nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 14/10/2014, 23:11
  3. Pizze pronte
    Da Mad Hatter nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 85
    Ultimo messaggio: 12/3/2014, 0:44
  4. Distributore di pizze?
    Da luly nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 6/4/2009, 19:20