Originariamente inviata da
P S Y C H O
Io solitamente prendo la Margherita, soprattutto se è la prima volta che entro in quella pizzeria e voglio farne una valutazione: la margherita ha gli elementi essenziali della pizza senza altre distrazioni o camuffamenti: La pasta e la mozzarella.
Se sto mio malgrado in una pizzeria di cui non mi fido molto, chiedo Margherita con mozzarella di bufala. So che questa è una bestemmia culinaria, in quanto che la mozzarella di bufala rilascia molta più acqua che rovina la pizza, ma se ho la certezza che quella pizzeria utilizza surrogati al posto della mozzarella, è l'unica via per evitare di ingerire porcherie.
Quando voglio farmi male prendo una capricciosa, ma gli faccio mettere al posto dello schifoso prosciutto cotto delle verdure, in particolare peperoni e zucchine.
La migliore pizza di Roma (pizza a taglio da asporto) è qua:
https://www.tripadvisor.it/Restauran...ome_Lazio.html Chi non dà 5 stelle è solo scioccato dai prezzi, effettivamente non bassi, ma ne vale la pena. La qualità della pasta innanzitutto, per non parlare poi della varietà dei gusti.