ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4
Like Tree2Mi piace
  • 2 Intervento di BonsaiWeed

Rotoli di pane bianco

  1. #1
    Assuefatto da FdT BonsaiWeed
    Uomo 29 anni da Roma
    Iscrizione: 2/5/2008
    Messaggi: 503
    Piaciuto: 171 volte

    Predefinito Rotoli di pane bianco

    Sinceramente il nome è inventato, non so come chiamarli, e il termine pane bianco non è manco troppo adatto. Vabbè leggete e se capite siete tutti molto bravi e da amare .

    PS: Se sapete dargli un nome più interessante: Daje.

    Ingredienti:

    -Pane per tramezzini (Lungo, bianco e rettangolare)

    -Formaggio spalmabile (Philadelphia, robiola, stracchino etc...)

    -Ingredienti a scelta che stanno bene con i formaggi che si utilizzano: affettati, rucola, wurstel, pomodori, salmone, insomma non voglio ripetermi ma fate come ve pare, questa ricetta è tipo 'na pagina di wikipedia, modificate. (e magari scrivere tutto ciò tra gli ingredienti è poco professionale ma sti gran cassi)


    Procedimento:

    Partite aprendo il pane, vi consiglio di tagliare tutta la confezione fino in fondo perché, pare semplice, ma sfilare le fette di pane da quella trappola infernale simil-sotto vuoto è un impresa.

    Prendete la fetta di pane e posizionatela sul vostro banco da lavoro preferito, pulitelo prima possibilmente .

    A questo punto con l'aiuto di un mattarello stendete il pane sia per verticale che per orizzontale, senza esagerare... Un po'. (vi svelo un segreto, io che il mattarello non ce l'ho manco a pagallo uso il tubetto della pellicola trasparente, che dopo ce serve pure)

    Ora spalmate il formaggio scelto uniformemente su tutto il pane, facendo attenzione a metterne poco di più sul lato destro corto della fetta che farà da "colla" nei passaggi più avanti.



    Aggiungete gli ingredienti a scelta, se sono da tagliare fateli sottili, io aggiungo sempre della rucola per dare un tocco in più de freschezza, poi fate vobis.

    Dopo aver farcito il tutto con l'antica abilità del come ve pare iniziate ad "arrotolare" il pane dal lato sinistro, facendo attenzione a non romperlo, una volta chiuso avvolgetelo ben stretto nella pellicola trasparente.

    Posizionate 'sta specie di rollino in frigo e fatelo riposare, ovviamente non sono qui per dirvi quanto tempo, tenetelo un po, tipo una ora.. due.
    Dopo che li avete fatti riposare in frigo tagliateli in tante fettine, così da creare una specie di "girella" (quelle merendine dall'adorabile slogan: la morale è sempre quella, fai merenda con girella!) e impiattate da bravi cuochi.

    Bon, la ricetta è finita, scambiatevi un morso di pace.

    Se qualcuno li conosce già o decide di provare a farli scrivete pure con cosa li farcite, che so curioso


    CONSIGLI:

    -Se decidete di farcirli con pomodori o tonno sappiate che è fattibile, ma inumidiscono il tutto rendendo così difficile il taglio poi, escono fori tutti storpi poracci.

    -Volendo si possono fare dolci mettendo marmellate o nutella.

    -E' possibile evitare ulteriori ingredienti andando a scegliere i vari philadelphia con i gusti, tipo quelli al prosciutto, al salmone eccetera.

    -Mi raccomando la storia dello stenderli all'inizio, serve a non distruggerli quando andiamo ad arrotolarli.
    A Something Strange e Oregon piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    me ce sfonno de sti cosi

    cmq io lo chiamerei....rotolo salato

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Avevo proprio bisogno di idee per un picnic!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Mia mamma li faceva anni fa, ma me li hai fatti riscoprire perchè li avevo eliminati completamente dalla mente xD

Discussioni simili

  1. ucciso per bricole di pane sui pantaloni
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/6/2008, 13:34
  2. Torta di pane
    Da BlackRose666 nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/4/2008, 19:50
  3. cestini di pane
    Da twix ™ nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/1/2008, 22:29
  4. Flan di funghi porcini con salsa di cioccolato bianco
    Da Chloe nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/12/2007, 19:13
  5. fritelle di pane
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2007, 10:46