Buongiorno, vi sono mancate le mie ricettine?
Ieri ho becccato in una gastronomia un confezione di tagliatelle al cacao, loro mi hanno guardata, io le ho guardate, ed è stato colpo di fulmine. Chi me le ha vendute mi ha consigliato di farle con un sugo di pesce, ho sbirciato un po' in internet ed ecco qua.
Fate bollire le tagliatelle in abbondante acqua salata (scriverlo è necessario perchè tutti noi solitamente cuociamo la pasta nelle pozzanghere) per 8/9 min (non c'era scritto il tempo quindi ho inventato). Nel frattempo in una padella riscaldate olio, aglio e cipolla (non è vero non ho usato la cipolla, l'avevo finita ma voi mettetela), aggiungete le mazzancolle senza la coda, una spruzzata di paprika dolce (E TE PAREVA CHE LA LASCIAVO SULLO SCAFFALE?!) peperoncino e glassa di aceto balsamico (ho usato quella di Modena Ponti ma va bene anche quella delle selex.. e mi raccomando che sia glassa che è molto più densa del normale aceto) il tutto a fuoco basso.
Scolate la pasta e girate tutto in padella, impiattate e fotografate su instagram.
ps. Ho letto che sarebbe un piatto afrodisiaco, ma a me ha fatto venire un gran sonno.