Buon appetito u.u
IMG_0686.jpgIMG_0687.jpg
(Lo ammetto: non è fotogenica)
@Mad Hatter, a me dispiace deluderti, ma Bonnie ti ha proprio fregato XD
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Allora allora.. Qui potrebbe nascere una lotta tra titani: la pizza-non pizza surgelata (giusto per sottolineare che chiamarla pizza è troppo) non si può neanche chiamare focaccia perchè, e qui interviene la genovese adottata che ama follemente la focaccia, solo questa è la vera focaccia
Che sia spessa o meno, che sia più croccante o più morbida, più oliosa o meno.. Solo questa è la focaccia!
Non esistono le focacce tipiche del sud con i pomodorini sopra.. Quella nun se chiama focaccia!
Quindi tanto meno la pizza-non pizza surgelata non ha nessun diritto di essere chiamata focaccia!
Scusate l' O.T. ma la focaccia è la focaccia e -buona- si mangia solo a Zena!
quella coi pomodorini è una focaccia!
Comunque io ho fame e voi siete tutti una manica di infami u.u (mad no, mad non fa gola XD)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Parli con una Pugliese e che tutti i giorni - in Puglia- mangia quella focaccia.. Sono la classica terrona che ogni volta che ne ha la possibilità si vanta della sua terra, dei suoi cibi, etc.. Ma sulla focaccia non me la sento proprio! La focaccia genovese è la signora Focaccia, di quelle che una volta che la mangi te ne innamori e non la dimentichi più, anche quando non è così buona! Te lo assicuro!
Mia madre è nata a Genova e ci ha trascorso l'infanzia, e in effetti parla come Folletta Io però non ho riscontri diretti, non essendo mai stato a Genova!
Però posso dire che se anche, e sottolineo SE , Genova dovesse vincere in materia di focacce...bè, in Puglia abbiamo la puccia e i panzerotti, e quelli non li batte nessuno