ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree4Mi piace

Dolce senza latte nè glutine

  1. #1
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito Dolce senza latte nè glutine

    Buongiorno.
    Mia cugina, da parecchi anni intollerante al lattosio, ha recentemente scoperto di esser anche celiaca. Oltre a regalarle un biglietto per Lourdes, avevo intenzione di farle un dolcetto, come ringraziamento per gli sconti famiglia che mi fa sempre in negozio. Il problema: trovare un dolce facile, possibilmente rapido (ho sempre i minuti contati) e buono da poterle fare come sorpresa.
    Chi può aiutarmi?
    @SaraNana @Bonnie Tyler @Folletta ecc ecc..



  2. # ADS
     

  3. #2
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    @Joy Turner ci sono molte ricette di ciambelloni che al posto del latte contengono l'acqua o magari succo d'arancia, puoi provare con quelli! Per la farina secondo me ti conviene comprare direttamente quella per celiaci, magari farina di riso che è facilmente reperibile anche nei super.
    Ma l'intolleranza al lattosio comprende anche formaggi stagionati o solo quelli freschi? Perchè se son solo quelli freschi potresti farle una crostata (con la farina apposita) con delle mele e della marmellata di albicocche o pesca, che è semplice ed è buonissima!
    A Folletta piace questo intervento

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Direi che sono poco utile.. Bonnie ha già suggerito quello che avrei detto pure io..

  5. #4
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    @Bonnie Tyler purtroppo la sua intollerenza al lattosio è grave per cui non può mangiare nessun tipo di formaggio o scagazza come un leone. Il ciambellone all'arancia non mi attira.. Col latte di soia va bene?
    Eventualmente qualcosa di più estivo?

  6. #5
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    @Joy Turner il latte di soia potrebbe andare bene, ma non l'ho mai usato quindi non so dirti con certezza!
    Come dolci estivi purtroppo prevalentemente sono fatti con il latte o con la panna, semifreddi, creme, mousse... diciamo che la combinazione di intolleranza al lattosio e celiachia è tremenda!

  7. #6
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Il latte di soia è buono per le ricette, o almeno, io lo trovo buono. Altrimenti c'è pure il latte di riso...
    Nei negozi vegani puoi perfino trovare panna montata vegetale (non so se può servire, comunque è un'informazione in più) che ovviamente non dà problemi a chi non digerisce i latticini.

  8. #7
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    ...Un ghiacciolo a forma di ciambellone.
    che ne so... alla coca cola. Metti un fottio di coca cola in uno stampo per ciambellone, lo butti in frigo, aspetti un botto e poi glielo dai dentro lo stampo.
    Dalle in dotazione un cucchiaio e una cannuccia, anche un cannucchiaio va benissimo ed ecco che hai preparato un dolce fresco per gli intolleranti al lattosio.




    ...sì, beh, ciao eh.
    A Meox e Eurasia piace questo intervento

  9. #8
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Torta al cioccolato senza farina e al posto del burro ci puoi mettere la margarina o quei finti burri vegetariani!

    Comunque ci sono farine apposta per celiaci (le uso per mio fratello), prova con quelle altrimenti!

  10. #9
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...Un ghiacciolo a forma di ciambellone.
    che ne so... alla coca cola. Metti un fottio di coca cola in uno stampo per ciambellone, lo butti in frigo, aspetti un botto e poi glielo dai dentro lo stampo.
    Dalle in dotazione un cucchiaio e una cannuccia, anche un cannucchiaio va benissimo ed ecco che hai preparato un dolce fresco per gli intolleranti al lattosio.




    ...sì, beh, ciao eh.
    ...

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Oddio, al supermercato dovresti trovare senza problemi farine per celiaci. Ma non prendere quella di riso, fa veramente schifo!
    A Joy Turner piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 15:22
  2. Dolce senza latticini
    Da Joy Turner nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/4/2009, 16:04
  3. il dolce di latte (dulce de leche)
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 7/2/2008, 18:28
  4. che ne pensate?
    Da Pegasus nel forum Sport
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 3/2/2005, 19:54