ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 36
Like Tree9Mi piace

Pane e panini

  1. #21
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Più comodo in assoluto è il panino, ma come sai non è ottimale per la salute e linea. Quindi ti suggerirei di portarti della pasta fredda, riso, dell'insalata, cose semplici da mettere in una vaschetta di plastica con una forchetta che comunque non danno fastidio se messe dentro la borsa/zaino. Potresti a volte anche andare da qualche parte a prenderti un secondo tipo del pesce o carne, così da svariare...

    A Loller156 piace questo intervento

  2. #22
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quando facevo l'università e dovevo mangiare fuori casa e non avevo una mensa ho campato di panini e pasta fredda per un anno e mezzo circa.
    Poi il mio corpo ha urlato basta, quindi stringendo un po' i denti (da brava ligure) mi sono presa delle paste calde al bar o in qualche tavola calda.
    Pasta way l'ho frequentato ma non mi ha mai fatto impazzire.

  3. #23
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Il mio corpo sta già urlando, odio la pasta fredda e le insalate con le solite cose. Odio pure quel barattolo di merda che ho portato per un anno. E quest'anno sarà pure peggio.
    Proverò ogni tanto a prendermi una porzione di pasta lì accanto. Solo che è una spesa, sicuro non sarà molto conveniente, non è una catena come Pastaway, che dove sto io nemmeno ci sono. Solo un McDonald's che non voglio vedere nemmeno in cartolina.

  4. #24
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Hai provato a chiedere se fanno delle convenzioni agli studenti nei bar accanto alla facoltà?
    Da noi fanno sconti persino al Conad.

  5. #25
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Hai provato a chiedere se fanno delle convenzioni agli studenti nei bar accanto alla facoltà?
    Da noi fanno sconti persino al Conad.
    Magari. Due mense e 5 bar a fanculo, e poi una cinquantina di bar e simili abbastanza accessibili, ma con convenzioni solo per il personale.
    Ottimo.
    A Joy Turner piace questo intervento

  6. #26
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally.B Visualizza il messaggio


    Magari. Due mense e 5 bar a fanculo, e poi una cinquantina di bar e simili abbastanza accessibili, ma con convenzioni solo per il personale.
    Ottimo.
    Allora l'unica è almeno una volta a settimana andare a mangiare un sano piatto di pasta.
    Gira fra i bar magari trovi quelli che con 3.50€ ti danno una buona portata, magari ci scappa anche un secondo.
    Cmq capisco, quando andavo all'uni a puttemburgo era così anche per me.
    A Sally.B piace questo intervento

  7. #27
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio
    Per la linea ti consiglierei il pane integrale che è meno calorico, oppure il pan bauletto per i tramezzini (che tra l'altro c'è pure la versione integrale)
    In realtà ha le stesse calorie, ma cambia l'impatto insulinico sull'organismo. L'integrale ha una degradazione più lenta, quindi provoca un picco glicemico inferiore, e di conseguenza un picco insulinico minore.
    Il vantaggio, oltre alla minore insulina, è una sensazione di pienezza più durature dovuta alla mancanza di un "picco discendente".
    Questo picco discendente è provocato dalla produzione troppo elevata di insulina che porta ad uno stato di ipoglicemia (sensazione di fame) per poi normalizzarsi in seguito.

    Detto questo passo anche io a consigliarti qualche possibilità di pranzi, essendo pure io tra gli "sfigati della schiscietta"
    - pasta/riso freddi
    - insalata (di riso, col tonno, vari condimenti)
    - uova sode fredde
    - affettati
    - carne/pesce freddo (salmone affumicato, tonno in scatola, carne essiccata, etc)
    - panini (io sconsiglio, sia per la dieta che per la salute, di mangiarne troppi)
    - verdura (peperoni, insalata, carciofi, ..)
    - frutta
    A Sally.B piace questo intervento

  8. #28
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    In realtà ha le stesse calorie, ma cambia l'impatto insulinico sull'organismo. L'integrale ha una degradazione più lenta, quindi provoca un picco glicemico inferiore, e di conseguenza un picco insulinico minore.
    Il vantaggio, oltre alla minore insulina, è una sensazione di pienezza più durature dovuta alla mancanza di un "picco discendente".
    Questo picco discendente è provocato dalla produzione troppo elevata di insulina che porta ad uno stato di ipoglicemia (sensazione di fame) per poi normalizzarsi in seguito.

    Detto questo passo anche io a consigliarti qualche possibilità di pranzi, essendo pure io tra gli "sfigati della schiscietta"
    - pasta/riso freddi
    - insalata (di riso, col tonno, vari condimenti)
    - uova sode fredde
    - affettati
    - carne/pesce freddo (salmone affumicato, tonno in scatola, carne essiccata, etc)
    - panini (io sconsiglio, sia per la dieta che per la salute, di mangiarne troppi)
    - verdura (peperoni, insalata, carciofi, ..)
    - frutta
    E' vero, le calorie del pane integrale sono le stesse, anche io credevo fossero minori.
    Grazie per l'elenco. Infatti i pranzi che uso sono proprio questi.


    Questa settimana ho mangiato panino con pesce - insalata con tonno e pomodori - pasta fredda con pomodori e formaggio - panino con frittata di verdure. Domani penso che farò del riso, anche se non ho la più pallida di idea di come condirlo.
    Alla fin fine sono sempre quelle le cose xD
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #29
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Loller ne ha di meno, ma la differenza è minima. Stesse no però. E inoltre l'ipoglicemia e la sensazione di fame, prima di tutto non sono la stessa cosa, e secondariamente non si manifestano obbligatoriamente insieme.

  10. #30
    Ammaccabanane Sally.B
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 8/1/2009
    Messaggi: 1,264
    Piaciuto: 641 volte

    Predefinito

    Talmente minima che è irrilevante, però.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fritelle di pane
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2007, 11:46
  2. Pane e caro prezzi
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/10/2007, 13:41
  3. pane
    Da vacante nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/7/2007, 20:08
  4. Pane
    Da Alessia_Star nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/10/2005, 0:25
  5. Pane dell'orso
    Da Fruits nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/9/2005, 22:40