Per la linea ti consiglierei il pane integrale che è meno calorico, oppure il pan bauletto per i tramezzini (che tra l'altro c'è pure la versione integrale)
Per la linea ti consiglierei il pane integrale che è meno calorico, oppure il pan bauletto per i tramezzini (che tra l'altro c'è pure la versione integrale)
O panini al latte oppure il migliore in assoluto l'arabo
Infatti il pane arabo lo avevo adocchiato, è più comodo per essere farcito; solamente che devo vedere se lo trovo al supermercato, non ce l'ho mai avuto sotto il naso
Per quanto riguarda il pan bauletto integrale, ho visto che non è poi così tanto meno calorico di quello non integrale, mi sono ricreduta.
Dubito si possa stare attenti alla dieta mangiando sempre panini.
Pero' concordo con te, e' troppo scomodo portare altro (pasta, riso ecc.) all'universita'. Noi per fortuna abbiamo la mensa a due passi, quindi non abbiamo di questi problemi.
Comunque il pane arabo e' perfetto! Puoi alternare questo con quello integrale.
Puoi farne ogni giorno uno diverso, ci puoi mettere qualsiasi cosa per farcirlo, quindi il panino non annoia come pasto.
Anche se non e' il massimo mangiarlo ogni giorno.
Purtroppo la mensa non ce l'ho vicina, ho la fortuna di essere in una sede distaccata.
In ogni caso credo che alla fin fine dovrò comunque portarmi qualcosa tipo pasta o simili, perché davvero, tutti i giorni non è l'ideale, linea o no.
Ma non ho più idee
Io ho vissuto di pizza per un anno quasi Ogni tanto panini, pasta fredda.. Ma è un incubo..
Io a differenza tua la mensa ce l'ho vicina ma non ci vado mai xD Per il primo anno ci andavo sempre, poi ho smesso perchè cambiano sempre metodi di pagamento e bisognava camminare ogni santa volta 3 ore per fare una maledetta tessera. Così ho iniziato a pranzare con panini, pizze e compagnia bella. L'anno scorso andavo in un bar a prendermi panini con cotoletta, ma poi mi hanno rotto, anche perchè i proprietari preparavano il panino dopo aver toccato di tutto. Raramente mi poto mangiare da casa, più che altro perchè mi rompe prepararlo..arrivo alla sera quindi mi scoccia mettermi a preparare il tutto. Ora ho iniziato ad andare al Billa e a prendermi due pani treccia ai semi di papavero e delle fette di mortadella o salame. Non ci aggiungo altro perchè trovo quel tipo di pane già saporito di suo, quindi mi sta bene così. Inoltre, ho notato che riesco pure a risparmiare. Ovviamente non 5 giorni su 5, per carità.
Mi è venuto in mente che da me c'è PastaWay, non so se esista qualcosa del genere da te però se ci fosse è un attima alternativa da utilizzare ogni tanto.. Praticamente è un fast food solo che fanno pasta (fresca) con sughi classici, inoltre offrono altri primi per vegetariani ecc.. Da me non costa eccessivamente, 4€ un piatto abbondante..
PastaWay non l'ho mai sentito nominare, c'è solo a Genova o anche in altre città?
Io sono spesso a Milano e lì c'è Pastarito Pizzarito o una cosa simile.
Io vicino ho un fantastico McDonald's il massimo della salute. Non a caso, sarà capitato 2 volte in un anno che ci sono andata, oppure solo per prendermi un gelato.
Vicino ho una specie di self-service, ma penso che finirei con botte da 7-8€ al giorno; il che, una tantum può andar bene, ma tutti i giorni assolutamente no.