ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree2Mi piace

Cena tra amici!

  1. #1
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito Cena tra amici!

    Ciao a tutti!
    Domani sera avrò 2 coppie di amici a cena, e siccome adoro cucinare, ho deciso di sbizzarrirmi!
    Volevo un consiglio da voi, se a vostro parere il menù potrebbe andare bene o se è un tantino..... troppo!!
    Antipasto: salatini di pasta sfoglia misti: spinaci, formaggi e p. cotto, funghi e fontina.
    Primo: Orecchiette a modo mio: pomodorini pachino, un goccio di panna liquida, salsiccia, speck e qualche foglia di rucola
    Secondo: rotolo di mozzarella con rucola e bresaola e rotolo di frittata ripieno.
    Dolce: Muosse di yogurt con frutti di bosco.
    Ke ne dite??
    E' esagerato?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Per me la pasta ha troppa roba dentro...io adoro le paste semplici...e non metterei MAI la panna con la salsiccia :S
    Ma alla fine sono gusti

  4. #3
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Secondo me non è esagerato..
    L'unica cosa che ti consiglierei è di non abbondare con i condimenti e di preparare un'insalatina di lattuga o mista al posto della mozzarella ocn il pomodoro e la bresaola..

  5. #4
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Ma ti dico... in effetti è un pò pesante... infatti ne metto un goccio.... Vorrei nn usala proprio.. ma poi mi da l'idea che il sugo sia troppo.... boh-.... secco, asciutto!!
    Per il fatto della troppa roba dentro, io sono il contrario di te... Adoro le paste farcite.... Son gusti, hai ragione.

  6. #5
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Secondo me non è esagerato..
    L'unica cosa che ti consiglierei è di non abbondare con i condimenti e di preparare un'insalatina di lattuga o mista al posto della mozzarella ocn il pomodoro e la bresaola..
    Quindi tu faresti al posto del rotolo con la mozzarella... fare tipo un carpaccio di bresaola con insalatina fresca sopra??? Non male come idea...

  7. #6
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo90 Visualizza il messaggio
    Quindi tu faresti al posto del rotolo con la mozzarella... fare tipo un carpaccio di bresaola con insalatina fresca sopra??? Non male come idea...

    Magari con la rucola..
    A me non fa impazzire, ma in genere quella che si compra non è troppo amara..
    Secondo me è meglio della mozzarella..ed eventualmente puoi mettere qualche scaglia di parmigiano..
    Anche se, onestamente, sia la tua idea che la mia, mi sembrano più da antipasto che non da secondo..

  8. #7
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo90 Visualizza il messaggio
    Ma ti dico... in effetti è un pò pesante... infatti ne metto un goccio.... Vorrei nn usala proprio.. ma poi mi da l'idea che il sugo sia troppo.... boh-.... secco, asciutto!!
    Per il fatto della troppa roba dentro, io sono il contrario di te... Adoro le paste farcite.... Son gusti, hai ragione.
    Cmq mi hai dato un idea per una pasta fredda: Pachini, speck e rucola, un po' d'olio d'oliva e sale.

    Per il resto non ho mai fatto nè mangiato il rotolo di mozzarella...quindi non so dirti

    PS: Come la fai la mousse allo yogurt? xD

  9. #8
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio

    Magari con la rucola..
    A me non fa impazzire, ma in genere quella che si compra non è troppo amara..
    Secondo me è meglio della mozzarella..ed eventualmente puoi mettere qualche scaglia di parmigiano..
    Anche se, onestamente, sia la tua idea che la mia, mi sembrano più da antipasto che non da secondo..
    Ti dico, io diciamo che nel tempo ho imparato più a fare antipasti e paste e sughi... Quindi mi sono rimasti indietro i secondi.... Diciamo che di gustoso so fare solo il pollo al curry... Ma perchè proprio non ho idee... Non mi viene i mente niente.... Per quello che ho anche pensato di mettere due antipasti al posto del secondo...

  10. #9
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    E non ti va di provare qualcosa di nuovo?

  11. #10
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Cmq mi hai dato un idea per una pasta fredda: Pachini, speck e rucola, un po' d'olio d'oliva e sale.

    Per il resto non ho mai fatto nè mangiato il rotolo di mozzarella...quindi non so dirti

    PS: Come la fai la mousse allo yogurt? xD
    La muosse allo yogurt non l'ho mai fatta... Sperimento... Ho trovato una ricetta su internet e mi ispirava.... Ti linko la pagina.... Però se avete altre ricette ben venga... Mousse allo yogurt bianco | Alice.tv
    Di solito io faccio altri dolci... Ma come per il secondo, non posso fare sempre quelli....
    A Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sesso tra amici
    Da Il_Giustiziere nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 17/11/2008, 22:43
  2. Tra amici (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20/2/2008, 18:45
  3. carteggio tra amici
    Da Usher nel forum File e video umoristici
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 15:51
  4. Tra amici
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/9/2007, 19:02
  5. Tra amici
    Da Blacko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/4/2006, 22:46