ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 27 su 27

Come dare una forma particolare ad una torta?

  1. #21
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Effettivamente potrei provare a "ritagliare" la torta ma temo venga una schifezza... E' questo che mi frena...

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti prendere una striscia metallica regolare e morbida, in modo da piegarla come vuoi, ma che sia robusta allo stesso tempo.
    Io so di certo che gli cheff usano queste bande metalliche, però non so se li modificano per dare forme particolari.

    ps: spediscimi poi una fetta mi raccomando
    Non sai per caso dove si possono trovare queste cose e se sono di facile utilizzo? Non perchè io non sono un grande chef!
    Ma non posso abbandonare la mia idea geniale!

    P.S: si si, via fax va bene?? XD


  2. # ADS
     

  3. #22
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atilim Visualizza il messaggio
    Effettivamente potrei provare a "ritagliare" la torta ma temo venga una schifezza... E' questo che mi frena...



    Non sai per caso dove si possono trovare queste cose e se sono di facile utilizzo? Non perchè io non sono un grande chef!
    Ma non posso abbandonare la mia idea geniale!

    P.S: si si, via fax va bene?? XD
    per fare la torta trifoglio ho usato uno stampo grande rettangolare, riempito le parti che dovevano rimanere vuote con carta stagnola sagomata [che supplizio] e ricoperto il tutto con carta da forno piegata ben bene.. quest'ultimo particolare è parecchio importante, deve essere aderente

  4. #23
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    per fare la torta trifoglio ho usato uno stampo grande rettangolare, riempito le parti che dovevano rimanere vuote con carta stagnola sagomata [che supplizio] e ricoperto il tutto con carta da forno piegata ben bene.. quest'ultimo particolare è parecchio importante, deve essere aderente
    Scusa, non ho capito la parte riguardante la carta forno... cioè, la devo mettere sopra la torta ben aderente? In questo modo la torta rimane tutta alla stessa altezza?
    Grazie

  5. #24
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atilim Visualizza il messaggio
    Scusa, non ho capito la parte riguardante la carta forno... cioè, la devo mettere sopra la torta ben aderente? In questo modo la torta rimane tutta alla stessa altezza?
    Grazie
    nono! una volta che hai messo la stagnola in modo che il recipiente da forno abbia il vuoto della forma che vuoi, lo ricopri minuziosamente e quindi ci metti l'impasto crudo, quindi inforni.. capito o scatto qualche foto? in pratica la carta da forno ti serve a non far scappare qua e là impasto, a tenere il tutto ben liscio, a poterla estrarre poi beneed a mantenere la forma! fa da lettino/tovaglietta alla torta, ma stabordante!

  6. #25
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    nono! una volta che hai messo la stagnola in modo che il recipiente da forno abbia il vuoto della forma che vuoi, lo ricopri minuziosamente e quindi ci metti l'impasto crudo, quindi inforni.. capito o scatto qualche foto? in pratica la carta da forno ti serve a non far scappare qua e là impasto, a tenere il tutto ben liscio, a poterla estrarre poi beneed a mantenere la forma! fa da lettino/tovaglietta alla torta, ma stabordante!
    Ahhh, adesso ho capito! XD
    Grazie del consiglio, magari provo con questo metodo!
    Grazie!

  7. #26
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Atilim Visualizza il messaggio
    Ahhh, adesso ho capito! XD
    Grazie del consiglio, magari provo con questo metodo!
    Grazie!
    di nulla!! =) spero davvero che venga bene, mi sembra un'idea così carina la tua!

  8. #27
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 17/4/2010
    Messaggi: 18
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh dare forma alle torte è facile, penso che tutto sta sia nel tipo di impasto che si lavora cioè frolla,pan di spagna,pasta sfoglia ecc
    Comunque se si ha la mano creativa puoi ritagliare subito con un coltello dall impasto cotto o crudo, cioè se devi fare una torta con la frolla, ritagli la frolla cruda e poi la inforni , se pan di spagna idem nel caso trovi difficile farlo a mano, ti fai un disegno su di un cartoncino, ritagli il disegno e lo appoggi sull impasto da ritagliare XD
    Se invece si tratta di una torta che una volta uscita dal forno rimane cosi comè beh il modo piu semplice credo sia quello di ricreare la forma con del cartoncino nella teglia in cui dovrai cuocere il dolce.

    Per quanto riguarda i colori non ho ben capito che intendi, ma i colori puoi ricrearli sia con decorazioni di panna, crema , cioccolato in polvere o zucchero a velo.
    Oppure ci sono le gelatine colorate in commercio o bombolette di vernice alimentare.

    Se invece ti accontenti del fai da te, puoi decorare tutto con la crema pasticcera, che mescolata a determinati ingredienti prende il giusto colore XD

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. In forma con Davide
    Da SteekHutzee nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 13:39
  2. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/8/2009, 22:01
  3. Una forma influenzale?
    Da November Rain nel forum Salute e medicina
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16/7/2009, 15:57
  4. Csi - Forma e sostanza
    Da obo nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/5/2008, 13:15
  5. CSI - Forma e sostanza
    Da obo nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 19:31