Visualizzazione stampabile
-
Provate con il guanciale al posto della pancetta..
Per il resto metto un uovo a testa,un pizzico di pepe,parmigiano...senza panna.
Praticamente cuocete la pasta,in un padellino a parte fate soffritto di cipolla e ci mettete guanciale/pancetta,in un piatto abbastanza grande a parte sbattete le uova in stile frittata...unite tutte e 3 le cose,ci aggiungete un bel pò di parmigiano,e lasciate mantecare..
-
Buonissima *__*
Però a me con l'uovo non piace molto...mia madre ci mette solo la panna ed è una cosa fantastica :050:
-
esco da una settimana di febbre a 39, sono stato praticamente digiuno, ora come ora riuscirei a buttare giù tonnellate di quella pasta lì :sbava sin giù per terra:
-
questa pasta distrugge,davveroooo
-
Resta il fatto che la carbonara senza uova non è carbonara!
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
Resta il fatto che la carbonara senza uova non è carbonara!
E' una simil-carbonara più leggera xD
-
Quote:
Follia
E' una simil-carbonara più leggera xD
Sacrilegio!!!!!
"Non sei degna di stare in cucina!
fila sul divano a bere birra e vedere la partita,donna!"
-
Quote:
yasha
Provate con il guanciale al posto della pancetta..
parole sante!!
piatti come la carbonara e la matriciana andrebbero fatti col guanciale invece della pancetta, è la vera ricetta che lo dice!
e soprattutto.. il guanciale è fenomenale :P ha quel restro gusto che la pancetta se lo sogna!! :P
Quote:
Follia
Buonissima *__*
Però a me con l'uovo non piace molto...mia madre ci mette solo la panna ed è una cosa fantastica :050:
allora NON è pasta alla carbonara.. è pasta con pancetta, panna e parmigiano.
[tra l'altro nella vera ricetta della carbonara la panna non ci andrebbe nemmeno.. :roll:]
-
Quote:
Dylan.
parole sante!!
piatti come la carbonara e la matriciana andrebbero fatti col guanciale invece della pancetta, è la vera ricetta che lo dice!
e soprattutto.. il guanciale è fenomenale :P ha quel restro gusto che la pancetta se lo sogna!! :P
allora NON è pasta alla carbonara.. è pasta con pancetta, panna e parmigiano.
[tra l'altro nella vera ricetta della carbonara la panna non ci andrebbe nemmeno.. :roll:]
ma infatti io tutte 'ste rivisitazioni non le capisco...è come se dicessi "mm..adoro la pasta alla boscaiola,ma senza funghi,panna e piselli"...allora non è una boscaiola!!!
la ricetta della carbonara è GUANCIALE(PANCETTA),PARMIGIANO,UOVA....niente panna!
-
....mi soffochi nella maionese se ti dicessi che io non ci metto il parmigiano? :087:
[è più forte di me, non lo sopporto.. però se la cucina qlk1 altro la mangio, ma se la cucino io non lo riesco a mettere.. :lol:]