E' una ricetta che ho inventato oggi.
La mia scuola ci ha dato tre giorni e mia madre di mattina lavora e quindi quest'oggi ho dovuto cucinare io.
Mia mamma mi dice:"Ci sta il petto di pollo scongelato",mi si accende la lampadina del genio culinario e questo è il risultato.
Ingredienti per 2 persone:
2 petti di pollo.
4 sottilette
Un bel po' di burro.
Un bel po' di timo.
Poi da parte preparate una tazzina con:
Acqua.
Aceto di vino rosso.
Una goccia di olio.
Un pizzico di brodo granulare.
Allora.Ho preso la padella più grossa che avevo e c'ho messo dentro un bel pezzettone di burro,ho aspettato che si sciogliesse tutto e c'ho messo dentro i petti di pollo.Dopo due girate ho messo le prime due sottilette,ho messo il coperchio per far sciogliere le sottilette.Quando si erano sciolte abbastanza,ho messo il timo.Ho aspettato che si cuocesse un altro po' e poi ho girato i petti e c'ho messo le altre due sottilette sopra e di nuovo il coperchio.Dopo un paio di altre di girate dovrebbero venire come nella prima foto.
Ora,così erano pure pronti,ma mia madre tardava a tornare,così li ho dovuti lasciare lì a freddare un po' aspettando che tornasse.
Quando poi è tornata () ho preparato la tazzina con acqua,aceto e il resto,ne ho versato giusto un goccio nella padella,ho fatto cuocere un po' e man mano ho aggiunto il resto della tazzina e fatto asciugare fino a quando il tutto non è diventato una salsetta buonissima.
Il risultato finale è quello nella seconda foto.
Giuro,non avevo mai preparato niente di così buono.