ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 25 su 25

Torta Nutella e pistacchi

  1. #21
    Lagna
    Uomo 28 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    L'ho fatta fare...
    che squisitezzaaaa *___*


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    non vedo l'ora di rifarla!

  4. #23
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 34 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Eccovi le fotine

    Voglio precisare che ho fatto un piccolo cambiamento ^^
    Gli strati sono tre compreso quello superiore, e come noterete dalla foto, ho deciso di ricoprire quello centrale di crema di pistacchio () e non di Nutella per variare un po'.. è venuta divinamente l'unica cosa è che, la prossima volta, proverò a inumidire un po' il pan di spagna (Saretta, sapresti suggerirmi con che cosa? ) dato che, anche se squisita, è risultata leggermente secca. Per il resto, niente da dire!
    Tesoro..stupenda!!!! Certo che ti so suggerire con che cosa
    Allora... le bagne principali per i pan di spagna sono:
    1) bagna dolce (metti sul fuoco 1l di acqua, 500g di zucchero e una scorza di limone fino a che non si scioglie bene lo zucchero...lasci freddare..ed ecco pronto il tuo sciroppo ..le dosi che ti ho dato sono quelle che uso io di solito...se non fai spesso torte ti consiglio di farne mezza dose...se no se fai questa lo sciroppo si può tranquillamente conservare in frigo dentro una bottiglietta di acqua vuota che non usi magari =) )
    2) bagna al liquore (prepari la bagna dolce che ti ho scritto qui sopra e, quando fredda, aggiungi il liquore..puoi aggiungerne quanto vuoi in base ai tuoi gusti..i liquori + usati per le torte generamente sono maraschino, alchermes e rum)
    3) bagna al cioccolato: solitamente la uso per le torte dei bimbi...è buona buona e seeeemplice semplice...devi semplicemente far sciogliere abbondante nesquik in un po' di latte XD ti dico abbondante nesquick perchè comunque la bagna dev'essere molto gustosa..e se metti poco nesquick si sente solo il sapore del latte =P
    4) succo di frutta ananas/albicocca: te lo sconsiglio vivamente..ho fatto una torta con la bagna al succo di frutta e a momenti vomitavo anche l'intestino...brrrr....schifoserrima XD

  5. #24
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Grazie Saruccia! *-*
    Pensa che mia zia mi aveva consigliato proprio quella al succo di albicocca.. BUAHAUHAUAH XD ci riproverò presto, seguendo i tuoi consigli

  6. #25
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 34 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Grazie Saruccia! *-*
    Pensa che mia zia mi aveva consigliato proprio quella al succo di albicocca.. BUAHAUHAUAH XD ci riproverò presto, seguendo i tuoi consigli
    Vabbè..magari a te piace..provala XD a molti piace...a me proprio fa venire le capriole nello stomaco :°D

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Torta alla Nutella
    Da Usher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/5/2010, 18:39
  2. Drogati di nutella
    Da Yoda nel forum Argomento libero
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 18:24
  3. nutella e tv
    Da freestylegirl nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/1/2006, 17:11
  4. Pistacchi
    Da martina nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/11/2004, 13:49