ma sulla mia c'è scritto che fa effetto da subito io quando l'ho presa dopo 4 giorni l'ho fatto e non è successo niente
ziau! dato che sembra un topic generale per chiarimenti sulla pillola scrivo qua..
prendo yaz da qualche mese, verso le 11 di sera. ieri era il 17^ giorno e l'ho scordata. nel foglietto dice:
giorno 15-24, ritardo di più di dodici ore:
-o si prende la compressa, si finiscono le compresse rosa chiaro e non si prendono quelle bianche [placebo] e si ricomincia immediatamente una scatola nuova;
-oppure si prende immediatamente una compressa bianca iniziando così i giorni di placebo.
ora, io ho eseguito la prima opzione.
devo supporre che il ciclo verrà più avanti, cioè quando avrò finito la seconda scatola?
sono "coperta", in questi giorni, secondo voi o devo aspettare una settimana prendendo precauzioni intanto? ho il dubbio perchè qui non dicono "la contraccezione è compromessa"..
grazie di già!
dimenticavo: ho preso la compressa verso le 15-15.30, quindi con un ritardo di circa 14 ore..
ciao ragazze...
ho finito il primo blister della pillola lybella l altro ieri...
a giorni dovrebbero venirmi le mie cose....
ora pero sto un po preoccupata...
sul blister c è scritto che ero coperta fin dal primo giormo... e io al 4 gg di assunzione ho avuto un rapporto con il mio partner e li ho avuti anche nei giorni segenti
per precauzione xo nn mi sono mai fatta venire dentro...
che dite... rischio!? era meglio aspettare una settimana!?
Posso dire una cosa... ma siete sicure di essere abbastanza mature e informate? Vedo tante domande a volte anche scontate... forse non siete ancora in grado di passare dal preservativo alla pillola non credete?
guarda io l ho presa dal primo giorno di mestruazioni..le ho finite e ho avuto un rapporto con il mio ragazzo..non è successo nulla..mi sono per fino tornate le mestruazione il giorno dopo vedi te -.-