hai ragione sul fatto di pensarci meglio, ma devi ammettere che a tutti può succedere che si rompa il preservativo.e a quel punto allora non resta che la pillola del giorno dopo. il dibattito sul fatto che sia o no un bambino lo lascerei perdere perchè intuisco non si verrebbe a capo di nulla.
Ma è un controsenso il tuo, la pillola del giorno dopo impedisce l'annidamento dell'ovulo mica lo fa staccare -.-' e poi anke il preservativo impedisce la gravidanza impedendo agli spermatozoi di entrare nell'utero è in un modo diverso ma sempre la stessa cosa è.
Come dici tutti nn dovrebbero usare anticoncezionali
Si, ma leggendo i vari post su diverse discussioni, vedo che è pensiero comune "ma si, tanto male che vada cè la pillola del giorno dopo".
Ripeto: non cè solo il preservativo come anticoncezionale! E' ovvio che se lo fai con uno sconosciuto/a, il metodo migliore resta quello per evitare la trasmissione di malattie!
ma se il partner è fisso e "sicuro", forse sarebbe meglio pensare a qualcosa di più "sicuro" come metodo anticoncezionale piuttosto che dire: "Uso il preservativo o non uso niente! Tanto se si rompe cè la pillola del giorno dopo!"
Non credi?
E' proprio il contrario che sto dicendo!!! E' meglio impedire la fecondazione dell'ovulo e non sopprimerlo o ostacolarlo dopo che, con buone probabilità, è già stato fecondato!!!!
Io sto proprio dicendo che esistono tanti metodi anticoncezionali (ANTI CONCEZIONALi= contro il concepimento!!! Ma lo prevengono e non lo sopprimono come fà la pillola del giorno dopo!!!!!!)
Prevenire è meglio che curare!!!!
Il preservativo previene la fecondazione!!! La pillola del giorno dopo la inibisce!!! Ma può esserci già stata e in questo caso impedisce l'annidamento dell'ovulo FECONDATO nell'utero!!!
Non fraintendiamo le mie parole!!!! grazie
a me non si è mai rotto..ma cioè se ci penso se mi si dovesse rompere..boh son guai...grazie a tutti ragazzi..=)
Il cerotto è uguale e preciso alla pillola , per l'anello devi andare dal ginecologo per fattelo mettere...metti una 15enne ke la da a destra e manca e nn usa il preservativo perkè si sente sicura dell'anello (sai ce ne sn molte di ignoranti ke nn capiscono l'utilità del preservativo).
Scusa, ma sei poco informata.....
Il cerotto è uguale e preciso alla pillola
FALSO: il cerotto ha un dosaggio ormonale più basso rispetto alla pillola, così come il rilascio. Inoltre è ad azione più mirata perchè viene applicato in zona fianchi o sulla schiena. E poi non essendo ingerito, non "disturba" gli altri organi interni della donna (fegato, stomaco ecc....)
per l'anello devi andare dal ginecologo per fattelo mettere.
FALSO: L'anello vaginale (NON IL DIAFRAMMA!!!!) viene inserito in vagina direttamente dalla donna. tanto è vero che l'ultima volta che siamo andati dal ginecologo, lo voleva prescrivere alla mia lei.le ha solo chiesto se usava assorbenti interni perchè la modalità di utilizzo e la stessa.
Il dosaggio ormonale è più basso rispetto alla pilloola perchè agisce localmente!
metti una 15enne ke la da a destra e manca e nn usa il preservativo perkè si sente sicura dell'anello (sai ce ne sn molte di ignoranti ke nn capiscono l'utilità del preservativo).[/QUOTE]
Se leggi bene, ho precisato che SE UNA/O HA UN PARTNER FISSO e SICURO allora è meglio optare per qualcosa di diverso dal preservativo.