ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Altre domande sulla pillola

November Rain
    Ospite

Predefinito Altre domande sulla pillola

vorrei una risposta da chi prende la pillola. dovrei iniziare a prendere le loette. ho già fatto la visita e tutto. il ginecologo mi ha detto che una volta finita la confezione devo fare 7 giorni di pausa nei quali avrò le mestruazioni e qui ci siamo. mi ha detto di ricominciare a prendere la pillola il settimo giorno di pausa. ma nel foglietto delle pillole ho letto che bisogna ricominciare l' ottavo infatti in questo modo si dovrebbe cadere sul giorno della volta precedente. è l' ottavo vero? non rischio? un' altra domanda.. il primo giorno di mestruazione posso iniziare tranquillamente a prenderla dopo cena alle 9 o passa troppo tempo? e l' ottavo giorno dopo la pausa anche vero? perchè se non sbaglio indipendentemente dal momento della giornata, se prese sempre alla stessa ora, dovrebbero passare 24 ore tra un' assunzione e l' altra giusto? non corro rischi?

Assuefatto da FdT
    Uomo 51 anni
    Iscrizione: 28/10/2005
    Piaciuto: 13 volte

Predefinito

devi fare il giro del blister.... intendo... se ad esempio ti arrivano le mestruazioni il giovedì, inizierai a prendere la pillola del giovedì.
    Essendo 21 pillole, finirai di prendere l'ultima il mercoledì dopo 3 settimane dalla prima... a questo punto, dovrai riprendere ad assumere la pillola del giovedì il giovedì successivo a quello di sospensione.

Spero di essere stato chiaro... o più semplicemente.... se inizi a prendere la pillola di giovedì, dovrai iniziare il nuovo blister sempre di giovedì... osservando 1 settimana di sospensione tra un blister e l'altro.

Riassumendo (ad esempio):

primo giorno della mestruazione: giovedì----> 1° pillola del 1° blister
    venerdì,
    sabato
    domenica
    ...... avanti con il blister....per 3 settimane assumendo la pillola sempre alla stessa ora per una questione di memoria e di comodità....

eultima settimana di pillole del 1° blister:

martedì.
    mercoledì-------> 1° blister terminato

sospensione di una settimana------> mestruazioni
    giovedì,
    venerdì
    sabato
    ......continua la sospensione....
    mercoledì
    giovedì-----> 1° pillola del 2° blister anche se le mestruazioni non sono terminate!

November Rain
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da batman13 Visualizza il messaggio
    devi fare il giro del blister.... intendo... se ad esempio ti arrivano le mestruazioni il giovedì, inizierai a prendere la pillola del giovedì.
    Essendo 21 pillole, finirai di prendere l'ultima il mercoledì dopo 3 settimane dalla prima... a questo punto, dovrai riprendere ad assumere la pillola del giovedì il giovedì successivo a quello di sospensione.

Spero di essere stato chiaro... o più semplicemente.... se inizi a prendere la pillola di giovedì, dovrai iniziare il nuovo blister sempre di giovedì... osservando 1 settimana di sospensione tra un blister e l'altro.

Riassumendo (ad esempio):

primo giorno della mestruazione: giovedì----> 1° pillola del 1° blister
    venerdì,
    sabato
    domenica
    ...... avanti con il blister....per 3 settimane assumendo la pillola sempre alla stessa ora per una questione di memoria e di comodità....

eultima settimana di pillole del 1° blister:

martedì.
    mercoledì-------> 1° blister terminato

sospensione di una settimana------> mestruazioni
    giovedì,
    venerdì
    sabato
    ......continua la sospensione....
    mercoledì
    giovedì-----> 1° pillola del 2° blister anche se le mestruazioni non sono terminate!
    ah ho capito tutto, grazie mille!! e dopo la pausa di 7 giorni l' ottavo giorno posso comunque prenderla di sera (se ho avuto rapporti) o di giorno?

Assuefatto da FdT
    Uomo 51 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da November Rain Visualizza il messaggio
    ah ho capito tutto, grazie mille!! e dopo la pausa di 7 giorni l' ottavo giorno posso comunque prenderla di sera (se ho avuto rapporti) o di giorno?

La mia lei la assume sempre verso le 20.30 alla sera.... puoi scegliere tu quando assumerla. L'importante è che poi rispetti sempre lo stesso orario

Tanto è vero che.... se ti dimentichi di assumerla e passano più di 12 ore dall'ora di normale assunzione, la protezione potrebbe essere compromessa e il bugiardino ti consiglia di usare metodi anticoncezionali aggiuntivi (preservativo ecc...) a secondo della settimana in cui è avvenuta la dimenticanza!

Ma scusa è una pillola anticoncezionale? Quindi la devi prendere comunque, anche se non hai avuto rapporti (Se vuoi garantirti la protezione nei giorni successivi)!!

Nei 7 giorni di sospensione dovresti comunque essere protetta (Per la mia lei è così... ma è meglio se chiedi al medico perchè se la pillola è differente, possono essere differenti anche la tipologia di protezione)

Ah dimenticavo.... la mia lei assume la Mercilon...

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

inizio il lunedì sera, smetto la domenica sera, inizio di nuovo il lunedì sera (della settimana dopo).

Sempre alla stessa ora.

Assuefatto da FdT
    Uomo 51 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    inizio il lunedì sera, smetto la domenica sera, inizio di nuovo il lunedì sera (della settimana dopo).

Sempre alla stessa ora.

Infatti!! Proprio così!! Se inizi un giorno, devi sempre ricominciare da quello tutti i mesi! Dipende da quando ti arrivano le tue cose all'inizio del 1° blister.

FdT svezzato
    Donna 53 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

La prima volta che la prendi la pillola va presa il PRIMO giorno del ciclo.
    Mettiamo che sia un lunedì.
    La prendi per 3 settimane, 21 giorni, quindi finisci la domenica sera.
    Stai 7 giorni senza riprenderla, e poi ricominci il lunedì dopo.
    E' semplicissimo.
    3 settimane la prendi, 21 giorni.
    1 settimana stai ferma, 7 giorni.
    E ricominci al lunedì.
    Cerca di prenderla sempre allo stesso orario.
    Io ho messo un allarme nel telefono che mi avverte, altrimenti si potrebbe rischiare qualche brutta sorpresa.

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

si devi ricominciare l'ottavo giorno che è lo stesso giorno della settimana di quando la inizi a prendere...per quanto riguarda l'ora non importa se hai un rapporto a pomeriggio e la prendi la sera..l'importante è che la prendi tutti i gorni(con la pausa ovvio)circa alla stessa ora...io per esempio la prendo alle22:40 e a volte ho rapporti prima di quest'orario

November Rain
    Ospite

Predefinito

ok siete stati chiari, grazie mille la prendo da 4 gg alle 20.30.