per il primo mese e' consigliabile usare il preservativo
dopo il primo mese puoi farlo quante volte vuoi anche durante la settimana di pausa
per il primo mese e' consigliabile usare il preservativo
dopo il primo mese puoi farlo quante volte vuoi anche durante la settimana di pausa
Se hai iniziato a prenderla il primo giorno del ciclo sei protetta da subito, altrimenti devi aspettare qualche giorno, comunque c'è scritto sul foglietto illustrativo!
il mio ginecologo mi ha detto ke almeno x i primi 2 mesi dall'assunzione era molto consigliabile usare il preservativo,xkè il corpo nn era ancora abituato a questo tipo di contraccettivo..poi sarei potuta andare tranquilla..
funziona dalla prima pillola che assumi e di questo sono strasicura. chiedete alla vostra ginecologa o informatevi prima di dire cavolate
Dipende dalla pillola che usi, nel dubbio non ti costa niente usare x il primo mese il preservativo.
X esempio la mia pillola [mercilon] funziona dalla prima assunzione
Anche sul bugiardino della mia pillola(Belara) c'è scritto che se iniziata dal primo giorno del ciclo, la copertura è valida dal primo giorno, mentre se uno inizia a prenderla dal 2 giorno al 5 (non sono sicura del 5°) bisogna aspettare 7 giorni.
Mentre se non ricordo male per le pillole che ho preso in passato (DIane e Harmonet)bisognava aspettare la seconda scatola.
Im ogni caso anche se ho preso la pillola dal primo giorno aspetto minimo 7 giorni...