ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

Qualcuno ha provato Evra (cerotto anticoncezionale)?

  1. #1
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito Qualcuno ha provato Evra (cerotto anticoncezionale)?

    Salve
    Voi avete mai sentito parlare del cerotto anticoncezionale?
    Secondo voi è efficiente come puo esserlo la pillola o puo creare Problemi?
    Perchè io sarei tentata ad usare evra, sperando di evitare molti effetti negativi come ingrassare, però non sono molto convinta sulla mia scelta..
    Voi che ne pensate?

    Il cerotto anticoncezionale è un farmaco introdotto da pochi anni in Italia, che ha conquistato molte donne, specialmente giovani, perché agisce esattamente come la pillola, ma è molto più semplice da utilizzare. La sicurezza nel prevenire la gravidanza è stimata al 99%. Il patch, come si chiama in inglese, misura 20 centimetri quadrati. Contiene progestinici, (norelgestromina) ed estrogeni (etinilestradiolo), che rilascia attraverso la pelle. Essi, arrivando direttamente nel sangue senza passare dall'apparato digerente, riducono gli effetti collaterali indesiderati. Il cerotto ha però alcune controindicazioni: non va usato dalle donne dal peso superiore agli 88 chili, perché gli ormoni contenuti nel cerotto non sarebbero sufficienti a bloccare la gravidanza. Inoltre non va usato se si è sopra i 35 anni, se si pensa di poter essere incinte, se si ha il cancro, se si fuma (col fumo e l’uso del cerotto si aumenta fortemente il rischio di una malattia cardiovascolare). Inoltre, usando questo metodo, si assume circa il 60% di estrogeno in più rispetto alle comuni pillole, che contengono 35 microgrammi di estrogeno. Si cambia una volta ogni sette giorni, per tre settimane consecutive, seguite da una di riposo (nella quarta settimana, a partire dal 22 giorno del ciclo, non si mette nulla). Durante la sospensione si determina la pseudo-mestruazione, ossia l’emorragia mensile. Può essere applicato sulla parte bassa dell'addome, su una natica, oppure sul braccio: è indispensabile che la pelle sia pulita, priva di peli, asciutta (evitando accuratamente la zona del seno). Quando si cambia il cerotto occorre fare attenzione a collocarlo in un posto diverso da quello dove si trovava in precedenza. Funziona da subito, ma è consigliabile usare un’altra precauzione contraccettiva, come ad esempio il profilattico, per i primi sette giorni. Non vi sono problemi nel caso si bagni, per cui ci si può lavare normalmente e perfino praticare nuoto. Dopo un aborto è possibile cominciare il giorno stesso senza ricorrere a misure supplementari. Dopo il parto, se non si allatta, occorre attendere 4 settimane, usando un'altra precauzione fino ai sette giorni successivi l'applicazione del cerotto. Se si allatta è meglio evitare di prendere farmaci che rilasciano ormoni. Se il cerotto si dovesse staccare, lo si può sostituire con un altro, ma se sono passate più di 24 ore dal distacco è consigliabile cominciare subito un nuovo ciclo, utilizzando un altro sistema contraccettivo per sette giorni. Il secondo o il terzo cerotto, se si staccano o vengono dimenticati, possono invece essere sostituiti entro 48 ore con un nuovo cerotto. Non vi sono limiti di tempo all’utilizzo, purché si sia seguite da un ginecologo e ci si sottoponga a controlli periodici e a visite ginecologiche, oltre che all’esecuzione di esami specifici per il controllo della funzionalità renale, epatica e della coagulazione”.

    Fonte :Il cerotto anticoncezionale - Vita di coppia

  2. #2
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Si ne ho sentito parlare, ormai è in circolazione da un bel po'. Sono rimasta fedele alla pillola anche perchè avrei paura di perderlo quel cerotto

  3. #3
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Gli ormoni son quelli, che tu li prenda ingerendo o per contatto, la ciccia resta

  4. #4
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Due mie conoscenti lo adoperano, si trovano bene.
    Io non lo userei mai, preferisco la pillola.

  5. #5
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Mai provato...

  6. #6
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    C'è pure l'anello vaginale.
    Ma tutti rilasciano ormoni.
    Ci sono donne che anche prendendo la pillola non ingrassano .
    Quelle che ingrassano prendendo la pillola continueranno a farlo anche assumendo ormoni in maniere diverse.


    Che poi non è grasso. E' gonfiore,ritenzione idrica. Basterebbe bere piu acqua del solito e fare un po' di movimento.

  7. #7
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    resta comunque il fatto che ognuna ha il suo metabolismo...
    e gli ormoni per una ragione o per un'altra son sempre delle brutte bestie...
    quindi occhio... in molti casi non è ritenzioni idrica... no no...
    gonfiano proprio e fanno ingrassare... vai a leggerti 1po' di cose in rete...

  8. #8
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io avevo letto ke cmq il cerotto nn faceva ingrassare.. ma ora sto leggendo qua e la ragazze ke dicono ke la pillola nn le faceva ingrassare mentre il cerotto si..

  9. #9
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ripeto: dipende dal metabolismo oltre che dalla composizione farmacologica del cerotto o pillola
    non tutti gli estrogeni e i progestinici usati hanno gli stessi usi, ed effetti collaterali...

  10. #10
    LadyBarbona
    Utente cancellato

    Predefinito

    esatto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cerotto e pausa della 4a settimana
    Da ~Fih nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 3/3/2009, 20:35
  2. Cerotto transdermico
    Da luxury nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 12/10/2008, 18:24
  3. ci ho provato....
    Da _mOuSeLi_ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 16:46
  4. Ci ho provato...
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 10/1/2007, 18:18
  5. ho provato a ....
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 11/9/2006, 16:53