anke io ce l ho irregolare.. ma non mi salta mai di un mese
ti consiglio il ginecologo. tanto prima o poi ci dovrai andare xD
anke io ce l ho irregolare.. ma non mi salta mai di un mese
ti consiglio il ginecologo. tanto prima o poi ci dovrai andare xD
Anche il cambio di stagione influisce sull aregolarità del ciclo.
Il mio è svizzero da almeno un decennio : ogni 24 giorni TATAAAN.
Eppure il mese scorso ha tardato 5 gg.... Questo mese anticipato di 3 giorni...
SPesso il problema può essere ormonale, causato dalla tiroide.
Vai prima dal tuo medico e fatti prescrivere delle analisi.
E poi vai anche da un ginecologo.
A 17 anni se non hai pudore di avere rapporti sessuali, dovresti essere anche abbastanza matura da capire che la visita da un ginecologo è molto importante.
Fatti forza e vai dal ginecologo, non c'è alternativa
Vai a fare un controllo! chiedi a qualche tua amica un consiglio sui ginecologi della tua zona e vai da quello che ti ispira di più!
Certo, è una visita imbarazzante, ma se è uno/a in gamba, saprà sicuramente metterti il più possibile a tuo agio!!
Magari non è nulla, ma magari è una cosa risolvibile con una pillolina o magari ti dice semplicemente che devi aspettare ancora.... ma a 17 anni, un pò di regolarità in più dovrebbe esserci!
Io avevo un'amica che era "sballatissima" con il ciclo. Il ginecoloo le ha suggerito di prendere una pillola (non tanto forte) solo per regolarizzarlo un attimo visto che saltava mesi interi!!
Vai! E' importante!! La tua tranquillità è sicuramente più importante del tuo imbarazzo!
Facci sapere!
grazie a tutti!! ho seguito i vostri consigli e sono andata dal ginecologo.... mi ha detto che le ovaie erano apposto e nn ho problemi di cisti e cose del genere ma mi ha consigliato di andare a fare le analisi cosi potrà prescrivermi la pillola piu adatta a me... devo andare inq uesti giorni afarle le analisi... cmq dopo 3 mesi e mezzo mi sono venute!!!
se è solo l'irregolarità del ciclo e nn hai bruciori o dolori credo k nn ti controlli "manualmente" penso ti faccia al massimo un ecografia o nemmeno quella e si limiti a capire il motivo e darti qualcosa...quindi nn credo k dovresti vergognarti...
ho letto dopo aver scritto il commento cmq auguri