ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Pillola senza esami

Matricola FdT
    Donna 32 anni da Bergamo
    Iscrizione: 28/9/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Pillola senza esami

Ciao a tutti!
    Ho un problema..
    Quasi 3 mesi fà son andata al consultorio per farmi prescrivere la pillola e dato che son minorenne,senza il consenso dei genitori,la ginecologa m'ha prescritto la pillola "Estinette".
    Non ho fatto gli esami del sangue.
    La ginecologa ha solo voluto saper se qualche mio parente aveva avuto o ha dei problemi di salute e m ha fatto una visita di si e no 5 minuti.
    Il mio problema è questo..in base agli esami del sangue un ginecologo decide che tipo di pillola prescriverti?gli esami son solo per sapere se un determinato tipo di pillola ha effetti collaterali su di me o anche x determinare quale pillola mi protegge meglio?Sono disperata..non riesco piu a vivere un rapporto sessuale in maniera tranquilla..auitttttttoooo!

FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008

Predefinito

Ciao! Auitto anche a te!
    Secondo me devi stare tranquilla: nel consultorio non è che ci mettono i primi disoccupati che trovano, sono medici qualificati che sanno quello che fanno! Probabilmente gli esami del sangue servono solo per capire se un determinato prodotto può avere degli effetti collaterali. Presumo che nei consultori, se non fanno esami del sangue, prescriveranno il prodotto che normalmente da meno problemi!
    Non ti preoccupare sulla qualità della pillola e la sua efficienza: quelle che possono per legge rimanere in commercio, sono tutte garantite!

FdT quasi assuefatto
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 4/7/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Giuli.TwentY Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho un problema..
    Quasi 3 mesi fà son andata al consultorio per farmi prescrivere la pillola e dato che son minorenne,senza il consenso dei genitori,la ginecologa m'ha prescritto la pillola "Estinette".
    Non ho fatto gli esami del sangue.
    La ginecologa ha solo voluto saper se qualche mio parente aveva avuto o ha dei problemi di salute e m ha fatto una visita di si e no 5 minuti.
    Il mio problema è questo..in base agli esami del sangue un ginecologo decide che tipo di pillola prescriverti?gli esami son solo per sapere se un determinato tipo di pillola ha effetti collaterali su di me o anche x determinare quale pillola mi protegge meglio?Sono disperata..non riesco piu a vivere un rapporto sessuale in maniera tranquilla..auitttttttoooo!

la osa mi lascia alquanto perplessa:
    1) cioè ad un consultorio.. prescrivono una pillola ad una persona minorenne ? O.o
    2) Gli esami del sangue IMHO sono importanti.. in quanto poresti avere qualche fattore di coagolo del sangue che non si sposa bene con la pillola.
    Avrebbe dovuto vedere certi tipi di ormoni.. mha O.o

Io la pillola l'ho presa in età Maggiorenne. Ho fatto sia la visita che gli esami del sangue ed in base alle risultanze mi ha prescritta una molto leggera. Inoltre durante l'assunzione mi ha prescritto degli esami di routine.

Cmq.. la pillola ti protegge da eventuali "gravidanze indesiderate" se fai l'assunzione regolare.
    Domanda: perchè non provi a parlare con tua mamma? Secondo me è la persona migliore con cui ti puoi aprire e parlare?

Matricola FdT
    Donna 32 anni da Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *barbarella* Visualizza il messaggio
    la osa mi lascia alquanto perplessa:
    1) cioè ad un consultorio.. prescrivono una pillola ad una persona minorenne ? O.o
    2) Gli esami del sangue IMHO sono importanti.. in quanto poresti avere qualche fattore di coagolo del sangue che non si sposa bene con la pillola.
    Avrebbe dovuto vedere certi tipi di ormoni.. mha O.o

Io la pillola l'ho presa in età Maggiorenne. Ho fatto sia la visita che gli esami del sangue ed in base alle risultanze mi ha prescritta una molto leggera. Inoltre durante l'assunzione mi ha prescritto degli esami di routine.

Cmq.. la pillola ti protegge da eventuali "gravidanze indesiderate" se fai l'assunzione regolare.
    Domanda: perchè non provi a parlare con tua mamma? Secondo me è la persona migliore con cui ti puoi aprire e parlare?
    vedi..non ho un buon rapporto con mia mamma..credo ke non m lascerebbe piu vedere il mio ragazzo.E poi lo direbbe sicuramente a mio padre,che mi rinchiuderebbe in casa.

Cmq è normale che al consultorio si dia alle minorenni la pillola.E' anche logico..cos'è una ragazza fino a 18 anni non puo prender la pillola e rischiare?..quello che mi sembra strano è ke non m abbia detto di far gli esami..tutto qui..

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

sinceramente nn so aiutarti..
    nn prendo ankora la pillola quindi nn so dirti se non sono obbligatori gli esami del sangue..

FdT quasi assuefatto
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 4/7/2008

Predefinito

@Giuli, non lo sapevo il fatto del consultorio sorry.

FdT quasi assuefatto
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/5/2008

Predefinito

Io nn starei tranquilla, meglio fare gli esami.

Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 9/8/2005

Predefinito

è fondamentale fare gli esami prima di farsi prescrivere la pillola, ancor di più dato che sei minorenne...anch'io ero andata al consultorio per prenderla e la ginecologa mi ha detto di ritornarci con le analisi del sangue. la pillola è comunque un medicinale con i suoi effetti collaterali...cioè, normalmente (e giustamente) si fanno gli esami del sangue, si portano a farli vedere alla ginecologa e lei in base ai valori, ti dirà se puoi prendere la pillola e di conseguenza darti quella più giusta per te...
    io ti consiglierei di farli...

Matricola FdT
    Donna 32 anni da Bergamo

Predefinito

ma in consultorio qnt te li fan pagare gli esmi del sangue?

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

ciao^^..gli esami del sangue li paghi poco..credo intorno ai 20 euro..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima