ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15

Pillola senza esami

  1. #11
    FdT svezzato
    49 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Giuli.TwentY Visualizza il messaggio
    vedi..non ho un buon rapporto con mia mamma..credo ke non m lascerebbe piu vedere il mio ragazzo.E poi lo direbbe sicuramente a mio padre,che mi rinchiuderebbe in casa.

    Cmq è normale che al consultorio si dia alle minorenni la pillola.E' anche logico..cos'è una ragazza fino a 18 anni non puo prender la pillola e rischiare?..quello che mi sembra strano è ke non m abbia detto di far gli esami..tutto qui..
    Beh se sei andata senza che i tuoi lo sappiano...gli esami come li giustifichi?...comunque di sicuro ti protegge dalle gravidanze indesiderate...e poi prendila solo per tre mesi poi stacchi per uno e dopo riprendi....la pillola presa in modo continuativo porta problemi ..grossi problemi....io ne sò qualcosa!!!

  2. #12
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Bergamo
    Iscrizione: 28/9/2008
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prulla Visualizza il messaggio
    Beh se sei andata senza che i tuoi lo sappiano...gli esami come li giustifichi?...comunque di sicuro ti protegge dalle gravidanze indesiderate...e poi prendila solo per tre mesi poi stacchi per uno e dopo riprendi....la pillola presa in modo continuativo porta problemi ..grossi problemi....io ne sò qualcosa!!!

    cioè'?aiuto

  3. #13
    Sempre più FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 9/8/2005
    Messaggi: 2,101
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me invece la mia ginecologa ha detto che non è consigliabile fare troppe interruzioni in un anno...magari la pausa puoi farla dopo un anno/2 anni che la prendi ma dopo 3 mesi non ti conviene proprio...
    Prulla, se tu hai avuto problemi evidentemente la pillola non era quella giusta per te, io la prendo da un anno senza interruzioni, mai avuto problemi e la mia ginecologa ha detto che non è obbligatorio fare la pausa dopo, l'importante è farsi periodicamente le analisi del sangue per vedere se tutto è a posto....poi ovviamente dopo 2-3 anni che la si prende la pausa ci può anche stare...
    comunque giuli ti conviene andare a sentire direttamente la ginecologa del consultorio....

  4. #14
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Estinette è stata la prima pillola che ho preso io, non mi ha mai dato problemi, però per altri problemi di salute ho dovuto interromperne l' assunzione solo dopo 8 mesi, cosa che però non si deve assolutamente fare, soprattutto senza un consulto con il ginecologo.
    Adesso ne prendo un' altra, mi trovo bene, ma per prescrivermela ho fatto analisi e robe varie.

  5. #15
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    I consultori possono prescrivere la pillola agli utenti che hanno dai 14 ai 16 anni se accompagnati dai genitori, dai 16 in su senza l'accompagnamento (è sancito a termini di legge: in alcune circostanze, la maggiore età passa dai 18 ai 16 anni).
    Ad ogni modo, la pillola va sempre prescritta sulla base delle analisi cliniche (fa eccezione la pillola del giorno dopo, il cui effetto è quello di alterare il ciclo endometriale ed impedire la fecondazione dell'ovulo).
    Nello specifico l'Estinette, è una pillola "light", a basso dosaggio, che provoca (in linea teorica) meno disagi delle altre "sorelle" e per questo molti la prescrivono senza analisi (non è un generico e non esiste un equivalente, cioè con stesso principio attivo e dosaggio).
    Ti consiglio di rivolgerti al ginecologo (privato o del consultorio) per fugare i tuoi dubbi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. esami....
    Da xxx colombina xxx nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 14:00
  2. Esami per la pillola
    Da twix ™ nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 12:11
  3. La segretaria, donna senza se e senza ma
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 12:00
  4. Senza braccia o senza gambe?
    Da nali nel forum Argomento libero
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 6/11/2007, 5:18
  5. esami
    Da CLEAR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/6/2007, 23:23