ragazzi, sono un po confusa.. la mia è una situazione o molto semplice o molto complicata, non saprei.. racconto piu brevemente possibile..
ho iniziato a prendere la pillola, Yasminelle, lunedi, quindi è quasi una settimana. la prendo tutte le sere alle 9, ma venerdi sera me ne sono dimenticata, e l ho presa alle 4 del mattino di sabato appena mi sn ricordata, proprio come scritto sulla confezione, quindi con 7 ore di ritardo. quel pomeriggio ho in seguito avuto un rapporto col mio ragazzo, euforici xke le mestruazioni erano finalmente al termine e dopo due settimane senza vederci.. ed è venuto dentro x la prima volta in vita nostra, senza ovviamente preservativo. quella sera, sabato, l ho presa regolarmente alle 9, e anche stasera.
ora: sulla confezione dice kiaramente ke se il ritardo è inferiore alle 12 ore sono protetta, se è superiore tocca prendere altre precauzioni.
poi specifica i casi particolari, ovvero in caso di dimenticanza nella prima e terza settimana si è molto a rischio.
ma io dico: se prima dice ke entro le 12 ore "la funzione contraccettiva è mantenuta", vorrà dire ke è uguale x tutte le settimane, no? il paragrafetto dopo si riferirà ai casi di SUPERAMENTO delle 12 ore, no?
insomma non sono a rischio, vero? non sono scema (o almeno credo), ho permesso a lui di venire dentro solo xke dice sta cosa delle 12 ore. ma ora, rileggendole, sono assalita dai dubbi.
se qualcuno è piu esperto di me e ne capisce di piu, gradirei aiuto.
sono in ansia