ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

confusione pillola..

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito confusione pillola..

    ragazzi, sono un po confusa.. la mia è una situazione o molto semplice o molto complicata, non saprei.. racconto piu brevemente possibile..

    ho iniziato a prendere la pillola, Yasminelle, lunedi, quindi è quasi una settimana. la prendo tutte le sere alle 9, ma venerdi sera me ne sono dimenticata, e l ho presa alle 4 del mattino di sabato appena mi sn ricordata, proprio come scritto sulla confezione, quindi con 7 ore di ritardo. quel pomeriggio ho in seguito avuto un rapporto col mio ragazzo, euforici xke le mestruazioni erano finalmente al termine e dopo due settimane senza vederci.. ed è venuto dentro x la prima volta in vita nostra, senza ovviamente preservativo. quella sera, sabato, l ho presa regolarmente alle 9, e anche stasera.

    ora: sulla confezione dice kiaramente ke se il ritardo è inferiore alle 12 ore sono protetta, se è superiore tocca prendere altre precauzioni.
    poi specifica i casi particolari, ovvero in caso di dimenticanza nella prima e terza settimana si è molto a rischio.
    ma io dico: se prima dice ke entro le 12 ore "la funzione contraccettiva è mantenuta", vorrà dire ke è uguale x tutte le settimane, no? il paragrafetto dopo si riferirà ai casi di SUPERAMENTO delle 12 ore, no?
    insomma non sono a rischio, vero? non sono scema (o almeno credo), ho permesso a lui di venire dentro solo xke dice sta cosa delle 12 ore. ma ora, rileggendole, sono assalita dai dubbi.


    se qualcuno è piu esperto di me e ne capisce di piu, gradirei aiuto.
    sono in ansia

  2. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tranquilla... la differenza tra la prima la seconda e la terza settimana, è riferita al fatto se superi le 12 ore di ritardo dakka normale assunzione della pillola.
    il punto però che vorrei capire bene è questo però:
    hai iniziato a prendere la pillola per la prima volta questa settimana o questa settimana hai iniziato la nuova scatola?
    è importante

  3. #3
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da verona Visualizza il messaggio
    tranquilla... la differenza tra la prima la seconda e la terza settimana, è riferita al fatto se superi le 12 ore di ritardo dakka normale assunzione della pillola.
    il punto però che vorrei capire bene è questo però:
    hai iniziato a prendere la pillola per la prima volta questa settimana o questa settimana hai iniziato la nuova scatola?
    è importante
    Come detto, prendendola entro le 12 ore, in qualsiasi settimana sei protetta...
    Però è appunto importante sapere se con "prima" ti riferisci prima in assoluto oppure la prima di questo ciclo...perchè in genere la pillola non ha effetto contraccettivo immediato, cioè non dal primo mese...

  4. #4
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Come detto, prendendola entro le 12 ore, in qualsiasi settimana sei protetta...
    Però è appunto importante sapere se con "prima" ti riferisci prima in assoluto oppure la prima di questo ciclo...perchè in genere la pillola non ha effetto contraccettivo immediato, cioè non dal primo mese...

    grazie mille, ora sono tranquilla. cmq si è la prima settimana di pillola della mia vita, ma è tutto a posto, xke come mi ha detto il ginecologo e come scritto sulla confezione, se presa il primo giorno di mestruazioni x la prima volta, l'effetto è immediato.

    allora sono tranquilla

  5. #5
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex_91 Visualizza il messaggio
    grazie mille, ora sono tranquilla. cmq si è la prima settimana di pillola della mia vita, ma è tutto a posto, xke come mi ha detto il ginecologo e come scritto sulla confezione, se presa il primo giorno di mestruazioni x la prima volta, l'effetto è immediato.

    allora sono tranquilla
    Bene, sono contenta per te...Ti avevo detto così appunto perchè non tutte le pillole sono uguali, e quindi non sapevo la tua com'era...

  6. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se presa dal primo giorno del ciclo si, l'effetto è immediato.
    Ricordai di prenderla con puntualità... e buon divertimento!

  7. #7
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    tranquilla

  8. #8
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    dovresti essere al sicuro, stai tranquilla

  9. #9
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    prendo anche io quella pillola e quel maledetto diagramma che c è sulla confezione lo conosco a memoria se la prendi prima delle 12 ore sei protetta sempre. se dovessi andare oltre le 12 ore devi sperare di essere nella seconda settimana perchè non succede nulla, dice di prendere cmq la compressa e andare avanti con la scatola.

  10. #10
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    ragazzi ma xke uffa... le mestruazioni vere e proprie mi sono finite tra venerdi e sabato, ma ho continuato ad avere delle perdite marrone scuro ke oggi sono diventate piccole perdite di sangue.. è normale visto ke sono nel mio primissimo mese di pillola? nel foglietto lo dice, ma.. a voi è mai successo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. confusione
    Da Morgana nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/2/2008, 17:41
  2. C'è confusione!!!
    Da Proffysmall nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 16/12/2007, 18:35
  3. Confusione!!!!!!!!!
    Da AliCe_InWonderland nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 14:15
  4. confusione
    Da clatee nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 31/8/2006, 11:40
  5. Confusione
    Da Aki nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/10/2005, 14:34