La pillola blocca il ciclo, si. anche il mio ginecologo mi aveva detto che si poteva fare, ma per -emergenze- del tipo vai al mare una settimana e quella settimana hai il ciclo..
Però, se la prendi da solo un mese, non so se puoi farlo.
Se invece la prendi da un po' e quindi puoi farlo, non mi ricordo come si fa, quindi meglio chiedere al ginecologo..
Ma scua...sei sicura che ti abbia detto che ti blocca il cilo e non che "per emergenze" puoi per dire non fare la pausa di sette giorni o fare più o meno di 7 giorni facendo in modo di non avere il ciclo quando sei al mare? No perchè a me ha detto così...ma non che la pillola lo blocca...anche erchè altrimentio a me durerebbe 2 giorni
allora, prima a me duravano una settimana o più, adesso con la pillola: smetto di prenderla la domenica sera e ricomincio il lunedì della settimana dopo. Le mie cose mi vengono di giovedì/venerdì, il lunedì non ho più niente..
Una volta ho -ritardato il ciclo- al mare, ho preso un paio di pillole in più, mi sembra.. ma sono passati anni e non mi sento di dirle di fare così perchè non sono sicura..
Però il ginecologo mi aveva detto che si poteva ritardare o far venire prima, in caso di emrgenze, una volta ogni tanto.
Beata te allora...perchè io mi faccio cmq sempre 5 giorni nonostante al terzo riinizio con la nuova scatola -.-'
Adesso non vorrei dire una cazzata, ma magari la pillola ti ha regolarizzato il ciclo e ti durano poco...anche perchè se cmq dici che il lunedi non hai più niente, ma la pillola la riinizi il lunedi stesso (di sera immagino) il discorso del bloccare non fila più
no guarda veramente anche a me il medico ha detto che la pillola blocca il ciclo...poi se a te non succede non so magari dipende da persona a persona...
io sapevo che se nn vuoi avere il ciclo x quella settimana devi continuare con l'altra scatola senza la settimana di pausa...
in pratica x quel mese nn avrai il ciclo...
almeno..io avevo capito così..
è esattamente così. Se per un mese le vuoi saltare, eviti la pausa di una settimana e prendi di seguito un'altra confezione. Ormai, se non ho capito male, tu hai iniziato i giorni di sospensione della pillola quindi oramai ti vengono. Mi spiace.
Credo che non ci sia un sistema, ora, per bloccarlo. Comunque, per maggiore sicurezza, senti il tuo ginecologo. O anche il tuo medico, a me aveva spiegato bene anche la mia dottoressa.
ma così accellera i tempi.. nn li ritarda.. cmq nn penso sia una buona cosa.. al tuo posto eviterei..