Infatti sto dicendo proprio che non è il caso di cullarla e dirle cavolate del tipo "tranquilla! sicuramente non è successo niente!", visto che tale certezza non può esserci.
Hai presente quella cosa che si chiama "liquido pre eiaculatorio"? Da quello che dici, chiaramente no. E se quello che dici con così tanta sicurezza fosse vero, il metodo del coito interrotto sarebbe considerato un metodo contraccettivo efficace. Ma, udite udite, non lo è.
Credo e spero che a questo punto tu sappia fare 2 + 2.
Per quanto riguarda le eventuali malattie, essere intelligenti purtroppo non sempre basta.
be che sai tutto sul sesso fa un po ridere come cosa, sennò nn saresti venuta a scrivere una domanda che ha una risposta abbastanza scontata,senza contare che hai 14 anni.
per quanto riguarda il lasciarsi andare almeno una volta, non mi sembra il massimo detto da te, visto che sei(o eri) ancora vergine e già ti stai lasciando andare, senza sapere i rischi che corri.
consiglio personale da prendere o buttare, fai tu: visto che a 14 anni sei così impaziente di provare delle esperienze così importanti, almeno informati bene su tutto quello che comporta fare sesso, perchè sarà banale dirlo ma non è un gioco. peccato che più si va avanti con le generazione e meno importanza si da ai rapporti sessuali.che tristezza -.-
forse non avevi appreso bene. ecco ora ti ho rinfrescato le idee. non c'era neanche il tempo x far uscire il liquido pre eiaculatorio visto che esce pochi minuti prima della vera e propria eiaculazione. forse sei tu che ti devi informare.
"Infatti sto dicendo proprio che non è il caso di cullarla e dirle cavolate del tipo "tranquilla! sicuramente non è successo niente!", visto che tale certezza non può esserci."
la certezza c'era eccome dato la dettagliata descrizione che lei ha dato del rapporto e che ho riportato pocanzi. certezza data anche dal fatto che le è arrivato il ciclo. credo kmq che si stia divagando. non sono venuta qui per misurare le mie conoscenze riguardo il sesso con te.. sono intervenuta per tranquillizzare una ragazza ..certa che prima o poi le sarebbe arrivato il ciclo. e così è stato!!!!!!!!!!!! ciò non toglie che le altre volte sarà opportuno usare il preservativo come oltrettutto avevo già detto.
Iri, forse quella che non ha appreso bene (O FORSE NON HA APPRESO AFFATTO) sei tu.
Da quello che sappiamo noi, la penetrazione avrebbe potuto esserci dopo che i due si erano masturbati o comunque dopo una fase di eccitazione. Dunque il liquido pre eiaculatorio poteva esserci eccome, a prescindere da quanti minuti è durata la penetrazione.
Non tutte le volte che c'è un rapporto non protetto si rimane incinte. Se hai un rapporto non protetto COMPLETO O PARZIALE può darsi che ti verranno le mestruazioni perchè non sei rimasta incinta, ma non vuol dire che non sia un comportamento a rischio.
E non mi sembra il caso di dire TRANQUILLA, NON E' SUCCESSO SICURAMENTE NIENTE, perchè stai parlando con una ragazza che è alle prime esperienze e che, nonostante quello che dice, non credo affatto sappia tutto sul sesso. E se tu le dici così, è come se le dicessi che quello che ha avuto non è un comportamento a rischio. E NON E' COSI'.
Non mi sembra troppo difficile.
io ho capito benissimo, talmente bene che come tutti abbiamo appurato, PiccolaDea non è incinta, quindi ho fatto ben a rassicurarla. poi se vuoi leggere solo quello che vuoi, fallo pure, ma ti consiglio vivamente di leggere bene la mia frase " la prossima volta usa il preservativo".
Provo per l'ultima volta a spiegarti quello che voglio dire, dopo di che per quanto mi riguarda potrai rimanere nella tua "ignoranza" (e spero che non imposterai una storia su questa parola perchè l'ho virgolettata appositamente): ogni volta che si fa sesso senza preservativo si rimane incinte? No.
Questo vuol dire che si può stare tranquille? No, perchè il rischio c'è comunque. Solo che, affinchè si abbia una gravidanza, devono esservi diversi fattori che si devono combinare in un determinato modo.
Quello che voglio dire è che il fatto che le sia venuto il ciclo non vuol dire che il rapporto non sia stato a rischio, nè vuol dire che era impossibile che rimanesse incinta. Le probabilità erano più basse di quelle che si avrebbero con un rapporto completo, ma non erano nulle. Quindi non ci vedo nulla di strano nel metterla di fronte a questa verità, perchè se anche ora è andata bene (ed è chiaro che siamo tutti contenti per lei) non vuol dire che andrà sempre bene. Così come non si può mai sapere se il proprio ragazzo è effettivamente sano come un persce, perchè purtroppo spesso si sentono cose parecchio spiacevoli circa quest'argomento, e non c'entra l'intelligenza della ragazza (come hai scritto in qualche tuo messaggio).
Nessuno le ha detto di preparare la culla, ma solo che il comportamento era rischioso. Cosa che è indiscutibile.
lyla, ascolta.. quello che invece io voglio farti entrare in testa e che tu nella TUA "ignoranza" ti ostini a non voler capire è che lei non ha fatto sesso... guarda ora provo a quotarti per l'ennesima volta quell che ha scritto...
Ragà allora l'altro giorno il mio ragazzo mi è entrato dentro proprio pochissimo e una volta sola...io sono vergine...è entrato pochi cent.
questo si chiama sesso??? ora ho capito perchè non ci intendiamo proprio..abbiamo due concezioni diverse del sesso. Io lo pratico in maniera diversa da quella descritta da PiccolaDea. Poi se x te fare sesso è quello........bè in fondo anche il sesso è soggettivo.
Riguardo la frase che ho sottolineato... ora ho la piena certezza del fatto che leggi solo quello che ti fa comodo. Perchè se avessi lett tutto quello che scritto avresti letto anche le seguenti frasi che ho opportunamente ripetuto più volte:
..e d'accordo che la prossima volta usi il preservativo
ciò non toglie che le altre volte sarà opportuno usare il preservativo come oltrettutto avevo già detto.
.." la prossima volta usa il preservativo"
credo di esprimermi in un italiano non aulico, ma COMPRENSIBILE. e se non l'ho capisci ho già provveduto a pensare a qual'è il motivo che non sto qui a ripetere.