ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Piccolo Dubbio..

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Rimini
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Piccolo Dubbio..

    Dunque premetto che prendo la pillola ormai da tre anni abbondanti e sono fino ad ora stata sempre attenta..
    L'altra sera purtroppo me la sono dimenticata.. Io solitamente la prendo alle 20 di sera..
    Dunque nel foglietto illustrativo cè scritto che se me la dimentico e poi la prendo entro le dodici ore successive è tutto a posto..se si superano le 12 ore allora per i primi 7 giorni invece dovrò usare un altro metodo contraccettivo..
    Mi sono fatta un conto e prendendola alle 20 se faccio passare 12 ore vuole dire che ho tempo di prenderla fino alle 8 della mattina successiva.. Ecco io in corner sono riuscita a prenderla alle 7 e 20 di mattina.. praticamente 11 ore e mezzo dopo, che rientra nelle 12 ore appunto..
    Questo vuol dire che posso stare tranquillissima ?_?
    Scusatemi se la mia domanda risulterà stupida ma a volte mi capita di andare in paranoia O_O

  2. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che io sappia, puoi stare tranquilla.

  3. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/4/2008
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche io prendo la pillola da poco. mi è capitato varie volte di essermela dimenticata e di superare le dodici ore e non è mai successo niente. quindi per quanto mi riguarda puoi stare tranquilla.

  4. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/4/2008
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    volevo dire da molto..scusate

  5. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    in linea teorica puoi stare tranquilla. però dai una chiamata per sicurezza alla tua ginecoloca. dipende da quale pillola prendi e in che periodo del ciclo hai dimenticato la pillola.
    dimenticarla nella prima, seconda o terza settimana non è la stessa cosa. semmai fammi sapere tipo di pillola (se combinata o solo estrogenica) e in che settimana la hai dimenticata

  6. #6
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Rimini
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Grazie ragazze !!
    Dunque verona io prendo la Pillola BELARA, che mi pare sia combinata.. e lho dimenticata proprio la prima settimana.. Infatti era la seconda del nuovo blister proprio ! Facendo una calcolo diciamo che l'ho dimenticata dopo 6 giorni dal primo giorno del ciclo..
    però vedi per quanto riguarda il fatto che le "istruzioni" cambiano da tipo di pillola a tipo di pillola, questo è vero in effetti, ma io ho letto proprio il foglietto illustrativo della mia pillola belara appunto e proprio li diceva che se non superavo le 12 ore di dimenticanza non c'erano problemi.. Indi per cui deduco sia una affermazione abbastanza valida insomma, anche perchè se no potrei in caso contrario anche fargli causa insomma e che cavolo ò_O

  7. #7
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Xiao Yue Visualizza il messaggio
    Grazie ragazze !!
    Dunque verona io prendo la Pillola BELARA, che mi pare sia combinata.. e lho dimenticata proprio la prima settimana.. Infatti era la seconda del nuovo blister proprio ! Facendo una calcolo diciamo che l'ho dimenticata dopo 6 giorni dal primo giorno del ciclo..
    però vedi per quanto riguarda il fatto che le "istruzioni" cambiano da tipo di pillola a tipo di pillola, questo è vero in effetti, ma io ho letto proprio il foglietto illustrativo della mia pillola belara appunto e proprio li diceva che se non superavo le 12 ore di dimenticanza non c'erano problemi.. Indi per cui deduco sia una affermazione abbastanza valida insomma, anche perchè se no potrei in caso contrario anche fargli causa insomma e che cavolo ò_O

    hai perfettamente ragione... ma sono sicuro che se leggi bene il foglio illustrativo (le istruzioni son quelle del mobile idea!! ) vedrai che c'è differenza tra dimenticarla nella prima, seconda o terza settimana.
    il rischio gravidanza è molto più alto se si è dimenticati la pillola nella prima e nella terza settimana, rispetto alla seconda.
    Hai assunto la pillola dimenticata entro le 12 ore, dovresti essere tranquilla. Usa cmq un metodo anticoncezionale alternativo (preservativo) per i 7 gg sucessivi.
    Tuttavia se hai avuto rapporti sessuali nei giorni prima di aver dimenticato la pillola contatta il tuo medico. Sempre meglio sentire un parere del tuo emdico curante

  8. #8
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Rimini
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma purtroppo vedi è che poi la sera dopo il fatto sai comè una cosa tira l'altra e presa dalle mie cose mi sono assolutamente dimeticata di usare qualcosa di alternativo °_° per quello insomma volevo tranquillizzarmi insomma! Cmq ripeto : dato che nel foglio illustrativo hanno messo ENTRO 12 ORE ed io l'ho presa cmq 11 ore e 2o dopo, quindi ENTRO IL LIMITE, spro per loro che posso stare tranquillissima ò_O anche perchè in caso contrario gli faccio causa ò_O

  9. #9
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si devi stare tranquilla. il limite 12 ore è molto sicuro. ed è un numero che rientra nel limite massimo di sicurezza! Però qualsiasi dubbio o problema, non esitare a chiedere al tuo medico!

  10. #10
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    In effetti, più delle nostre parole, una visitina dalla ginecologa, e ti passa la paura

    Ragazzi, quando avete problemi così "estremi" o "potenzialmente seri" è buona abitudine andare di corsa dal medico. Qui si possono dire tante cose, si possono dare e ricevere tanti consigli, ma dovrebbero essere ascoltati solo dopo accertamenti seri, non prima.

    Dai,vai dal medico, così stai tranquilla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. da piccolo....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2007, 18:38
  2. + piccolo...ma...?
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 17:36
  3. Più piccolo di me
    Da cucciola92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 23:39
  4. piccolo mio....
    Da miki01 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/4/2006, 14:52
  5. Di un dubbio.O forse non è un dubbio.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 12:22