ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 15 su 15

Piccolo Dubbio..

  1. #11
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Certo, meglio chiamata alla ginecologa che ti ha prescritto la pillola.

    Comunque se sul foglietto c'è scritto entro 12 ore dovresti essere a posto ^^

  2. #12
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non sono medico, perciò non vorrei dire vaccate... ma se sul foglietto illustrativo c'è scritto 12 ore, non è che vuol dire 12 ore esatte! Sfido chiunque a trovare un foglietto illustrativo con su scritto 11 ore e 54 minuti... Si parla sempre e comunque di CIRCA 12 ore, e credo che questo periodo vari leggermente da persona a persona. Credo che tu possa stare tranquilla, ma ti conviene comunque parlare con la ginecologa. E in ogni caso credo che la causa la perderesti: tu l'hai presa alle 11 ore e mezzo dopo... non è come se l'avessi presa dopo cinque sei ore... un margine di mezzora è pochino, e ripeto, credo che il tempo cambi da soggetto a soggetto e l'indicazione sia una media approssimativa (probabilmente a tante non succede nulla nemmeno se la prendono 20 ore dopo, mentre ad altre ne bastano 10...)

    P.S. Ripeto non sono un medico, nè una donna. Quindi non ho conoscenze specifiche e non ho mai utilizzato la pillola! XD Le mie considerazioni vanno prese con le pinze, perchè si basano solo sul buon senso... ^^
    Ultima modifica di Doc Holliday; 21/4/2008 alle 22:08

  3. #13
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Rimini
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Purtroppo la mia ginecologa proprio in questo periodo è in viaggio in Africa e non tornerà prima del 3 Maggio che bello -_-
    Cmq sia ho provato a chiedere a un amico medico che non mi ha saputo dire nulla di che non essendo specializzato nel campo ed essendo alle prime armi
    Però ciò che mi ha detto è che sicuramente come dicevi te le ore che ti indicano sono aprossimative ma per difetto! Secondo il suo parere, che puàò anche essere sbagliato per carità ._., nei fogli illustrativi dei farmaci in questi campi mettono sempre qualcosa in meno per maggiore sicurezza. Poi cmq continua a ripetermi che secondo lui è assurdo che continuo ad agitarmi perchè se scrivono nel foglio che se non sono trascorse 12 ore non succede nulla è così e punto. E dato che nel mio caso effettivamente non lo erano trascorse ( anche se per poco o per molto non cambia.. ) vuole dire che come posso leggere in quelle righe la protezione c'è ancora punto e stop.

    Speriamo sia così suvvia ._.

  4. #14
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma si stai tranquilla! caso mai, se vuoi stare tranquilla al 100% fai una scappata al consultorio... ti fai una mini chiaccherata e ti rassereni.

  5. #15
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Rimini
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    si anche buona idea!! allora appena l'università mi lascia un'oretta per respirare magari ci passo !! Spernado che me la lasci prima della fine del mese ._.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. da piccolo....
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/10/2007, 17:38
  2. + piccolo...ma...?
    Da Revy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 16:36
  3. Più piccolo di me
    Da cucciola92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 6/6/2006, 22:39
  4. piccolo mio....
    Da miki01 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/4/2006, 13:52
  5. Di un dubbio.O forse non è un dubbio.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 11:22