Se La Prendi Dopo Il Ciclo Non Dico Un Minuto Dopo Il Ciclo, Sei Coperta Subito. Se La Prendi Un Pò Dopo Il Ciclo Non Sei Coperta. Cmq Leggi Bene Il Foglio Che è Scritto
Se La Prendi Dopo Il Ciclo Non Dico Un Minuto Dopo Il Ciclo, Sei Coperta Subito. Se La Prendi Un Pò Dopo Il Ciclo Non Sei Coperta. Cmq Leggi Bene Il Foglio Che è Scritto
nn 6 proprio al 100% sicura..xciò..al tu raga..fagli mettere sempre il preservativo..nn si sà mai csa può capitare...!!
grazie a tutti x le risposte..!
io ho aspettato una settimana ed ero protetta.
Il trucchetto della pillola sta nel fatto che:
Se assunta dal primo giorno delle mestruazioni, la protezione è assicurata. Infatti nei giorni vicini al ciclo mestruale (in una ragazza con ciclo bene o male regolare) la fertilità di una donna è molto bassa, se non nulla.
La ginecologa della mia donna, ha confermato che la pillola ha efficacia dal primo giorno di assunzione.
Quando poi abbiamo deciso di cercare un figlio, la stessa ginecologa ci ha detto che poteva smettere di prendere la pillola e potevamo iniziare subito a cercarlo... ma in effetti ha avuto 2 cicli completi prima di rimanere incinta..... ma in effetti assumeva la pillola già da qualche mese.
Se non ti senti sicura, aspetta; ma la protezione inizia subito. Solo in caso di dimenticanza è bene prendere precauzioni.
Di certo non devi aspettare un mese per essere protetta! Una settimana è già oltre i limiti di sicurezza!!!!
a me dissero dopo un mese dalla prima assunzione....
a me avevano detto di aspettare 1-2 mesi
ma una visita dalla ginecologa prima di prendere queste decisioni? stiamo parlando di assunzione di una pillola... non delle caramelle