ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 33

Pillola e maggiore età

  1. #11
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 1,394
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io lo sapevo ke puoi andare al consultoria anke se sei minorenne x qst cose...a vomito lo so,nel mio paese a scuola vengono dei tipi del consultorio ogni anno a farci ed. sessuale e dirci ste cose...

  2. #12
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito

    Interessante, grazie della comunicazione anke io nn sapevo tt ste cose

  3. #13
    Matricola FdT
    Iscrizione: 17/5/2005
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tora05
    nn pensiate che te vai lia dici voglio la pillola e dopo 3 sedute dicono di si,ci sono mille cavilli burocratici da sbrigare
    nnon è assolutamente vero. Vai al consultorio, parli con la psicologa (un semplicissimo colloquio, visto che cmq prendi sempre un farmaco) poi passi dalla gine, ti prescrive le analisi, se non le fai da molto, altrimenti qualcuno chiede di portare le ultime fatte se recenti e te la prescrive. Stop. I cavilli di cui parli, esistono in caso di gravidanze e aborti per le minori. Raga studio legge, le conosco ste cose e sono stata io per prima al consultorio, ragazzine minorenni ce n'erano moltissime.

  4. #14
    Matricola FdT
    Iscrizione: 17/5/2005
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Imagine
    ma... qual è la vera definizione di consultorio??? mi spiegate cs è?
    Il consultorio è una struttura della Asl in cui è possibile appunto CONSULTARE un medico quando per qualche nmotivo non puoi recarti in uno studio privato, assolutamente gratis per quanto riguarda questioni come la pillola, gravidanze etc, ed è stato creato soprattutto per i giovani, chje possono andar lì anche semplicemente per parlare con uno psicologo ma niente impedisce che anche gli adulti possano andare. Anzi ti dirò: dove andavo io, per i giovani fino a 20 anni era anche senza alcuna prenotazione, e nonostante io ne abbia 24 la dott mi faceva ugualmente andare senza.

  5. #15
    Matricola FdT
    Iscrizione: 17/5/2005
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eva
    Nei consultori nn so cm funziona io parlo dei ginecologhi "normali"... li se sei minorenne la pillola nn te la danno xke ci deve essere x forza un genitore...
    I consultori esistono proprio per evitare questo infatti quando fai la visita, la maggior parte dei medici, amio avviso a ragione, non consentono al genitore di entrare proprio perchè si tratta di argomenti delicati e vogliono la max sincerità e apertura dal minore. Purtroppo c'è molta disinformazione e visto che spesso i genitori a modo loro cercano di impartire dei valori (falsissimi, secondo me) almeno esistono queste strutture. MOlti per la paura di dover chiedere a mamma di andare dal gine, o anche per semplice vergogna, finiscono con l'affidarsi al partner, che non sempre SA CONTROLLARSI e anche quando ci riesce può scappare la goccia fatale..I consultori sono nati proprio per far vivere la sessualità anche ai minori e sopratutto a loro, in modo responsabile. Inutile nascondere la testa sotto la sabbia, tutti abbiamo una vita sessuale più o meno attiva, quindi il modo migliore per evitare conseguenze è affrontare il "problema" non far finta che non ci sia.

  6. #16
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/5/2005
    Messaggi: 629
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tra me e mia madre c'è dialogo....e m sento anke fortunata ad avere una madre così...ma mettetevi nei miei panni...nn riuscirei a dirle:ciao mamma,andiamo dal gine x la pillola?????xqnto possa farmi piacere usare+la pillola,al posto del preserva.(visto qllo ke m ha causato),nn c riuscirei mai!!!!!forse è meglio lasciare le cose così....

  7. #17
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 25/10/2004
    Messaggi: 1,106
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wapa89
    tra me e mia madre c'è dialogo....e m sento anke fortunata ad avere una madre così...ma mettetevi nei miei panni...nn riuscirei a dirle:ciao mamma,andiamo dal gine x la pillola?????xqnto possa farmi piacere usare+la pillola,al posto del preserva.(visto qllo ke m ha causato),nn c riuscirei mai!!!!!forse è meglio lasciare le cose così....
    che cosa?mi sbaglio o mi avevi detto ke l'avresti fatto??

  8. #18
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/5/2005
    Messaggi: 629
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si....

  9. #19
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni da Piacenza
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 621
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dario e Wapa se volete discutere delle vostre cose fatelo in privato o su msn non qui nel topic...grazie

  10. #20
    Assuefatto da FdT
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/5/2005
    Messaggi: 629
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e xkè????

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. pillola del gg dp
    Da Revy nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 19:09
  2. pillola...
    Da ...Girl90... nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 15:20
  3. Pillola
    Da freestylegirl nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 19:45
  4. Lago Maggiore....un vero incanto!!!
    Da lagoemonti nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 7:43
  5. pillola
    Da cucaracha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 9:26