ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Fecondazione e Aborto...

  1. #11
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Midori

    Quella cellula a meno che non sopraggiunga un aborto spontaneo o volontario darà sicuramente vita a un bambino.Che una abortisca dopo un giorno o dopo due mesi è perfettamente identico.In tutti e due i casi privi quello che diventerà un essere umano della possibilità di nascere.
    anke lo sperma darà sicuramente vita a un bambino se nn usi precauzioni!!!!!!!! ma sei dura! basta mi hai rotto gli ovuli

  2. #12
    Matricola FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 14/1/2005
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    anke lo sperma darà sicuramente vita a un bambino se nn usi precauzioni!!!!!!!! ma sei dura! basta mi hai rotto gli ovuli
    Veramente sei tu che sei dura.Lo sperma non feconda l'aria.Lo sperma se non feconda un ovulo non darà nessun bambino.Uno spermatozoo da solo non combina un bel niente.Se usi precauzioni la fecondazione non avviene e quindi non c'è nessun bambino potenziale.Se c'è un ovulo fecondato invece c'è un bambino potenziale che con l'assunzione della pillola del giorno dopo viene squagliato da un ormone.C'è una differenza enorme,non so come tu faccia a non vederla.

  3. #13
    Matricola FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 14/1/2005
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Quote Originariamente inviata da Le@
    Non credo che di pillole del giorno dopo ne esistano di diverse qualità, cmq. quella che ho preso io si chaimava norlevo e ciò che mi ha detto il farmacista era lo stesso di quello che c'era scritto sul foglietto informativo!
    In effetti sul foglietto illustrativo c'è scritto:
    "05.1 Proprietà farmacodinamiche:
    Il meccanismo di azione di Norlevo non è conosciuto con precisione.

    Al regime di dose utilizzato, si ritiene che il levonorgestrel sopprima l’ovulazione inibendo così la fecondazione, se il rapporto sessuale è avvenuto nella fase preovulatoria, quando è maggiore la probabilità di fecondazione. Il farmaco potrebbe anche impedire l’impianto; non è più efficace quando il processo d’impianto è già iniziato".
    (Il processo d'impianto inizia 3-4 giorni dopo la fecondazione)

    Il che significa ke se al momento di prendere le pillole la fecondazione non è ancora avvenuta, il farmaco la bloccherà (e non si tratterebbe di aborto in quanto non si è ancora formato l'embrione).
    Ma se la fecondazione già è avvenuta, il farmaco impedirà l'impianto dell'embrione nell'utero, con la conseguente sua espulsione (e si tratterebbe di aborto).

    Concludendo, noi non potremo mai sapere se in seguito ad un rapporto sessuale non protetto sia avvenuta una fecondazione (e speriamo sia il caso di ki ha usato queste pillole), ma se l’embrione c’è esso di certo morirà...
    Il sito "Movimento per la vita" riporta un esempio ke fa capire bene la situazione:
    "Sarebbe come l’effetto di una bomba a mano lanciata in una stanza in cui forse non c’è nessuno, ma potrebbe esserci qualcuno.".
    [/size]
    Infatti è esattamente ciò che volevo dire.Se la fecondazione è già avvenuta,il farmaco "squaglia" l'ovulo fecondato impedendogli di impiantarsi nell'utero e quindi è un aborto in piena regola.Il farmaco agisce anche a fecondazione avvenuta.E una volta che la fecondazione è avvenuta,checchè ne possiate dire,c'è una vita che viene interrotta chimicamente.Non mi pare che stiamo uscendo dall'argomento della pillola,anzi.

  4. #14
    eva
    FdT svezzato
    Iscrizione: 10/10/2004
    Messaggi: 247
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    credo ke midori abbia ragione xke è l'unione tra lo spermatozoo e l'ovulo ke da la vita quindi qnd qst avviene ma poi in qualsiasi modo viene bloccato si tratta di aborto...

    se si usano contraccezioni impedisci l'uonione no la crescita del bambino o feto o embrione cm lo volete chiamare (qll cosina diventerà cmq un uomo).

    credo cmq ke si stia andando off topic quindi basta!

  5. #15
    Matricola FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 14/1/2005
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Comunque si parlava di cosa ne pensiamo della pillola del giorno dopo e dei suoi effetti...non vedo come si stia uscendo fuori dall'argomento principale,anzi,mi sembra che lo stiamo sviluppando.

  6. #16
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally

    si puoi kiamarlo aborto, ma c'è differenza... xè se lo fai a 2 o 3 qlcs si è gia formato, ma il igorno dopo l'atto sessuale c'è solo l ovulo fecondato, e basta.
    sono d'accordo con sally!!!

  7. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo 41 anni da Piacenza
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 621
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Midori
    Comunque si parlava di cosa ne pensiamo della pillola del giorno dopo e dei suoi effetti...non vedo come si stia uscendo fuori dall'argomento principale,anzi,mi sembra che lo stiamo sviluppando.
    a me non pare!...ovviamente mi potrei sbagliare non sono infallibile cmq no ncredo sia un problema così grande aver aperto questo nuovo 3d mi pare pertinente...



    per rimanere nel topic: anche io sono d'accordo con sally..il giorno dopo è solo una cellula fecondata, è vero che se tutto va bene dara' origine alla vita pero' non credo si possa considerare gia un bambino...poi non so è una mia opinione personale.

  8. #18
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Midori
    Comunque si parlava di cosa ne pensiamo della pillola del giorno dopo e dei suoi effetti...non vedo come si stia uscendo fuori dall'argomento principale,anzi,mi sembra che lo stiamo sviluppando.
    si parlava della pillola, non dell'uovo fecondato. cmq ora potete ampliare il discorso

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Aborto
    Da *_Marily_* nel forum Il confessionale
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 11:43
  2. Aborto.
    Da Lo_Zio nel forum Il confessionale
    Risposte: 229
    Ultimo messaggio: 28/7/2007, 19:38
  3. Altro che fecondazione artificiale!!!
    Da Ser Nwanko nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:24
  4. Referendum fecondazione assistita
    Da jenni_c nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 129
    Ultimo messaggio: 17/10/2005, 14:31
  5. Aborto
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 19/8/2005, 15:22