Come tutte le donnine che ne fanno uso sapranno che almeno 1 volta all'anno bisogna fare una pausina di minimo un mese...per curiosità, che contraccettivo alternativo usate in quel periodo?
Come tutte le donnine che ne fanno uso sapranno che almeno 1 volta all'anno bisogna fare una pausina di minimo un mese...per curiosità, che contraccettivo alternativo usate in quel periodo?
niente, il ginecologo mi ha detto ke la pausa non serve assolutamente a nulla.
Anzi, è forse peggio, perchè in quel mese risulti super fertile
Idem la mia amica che ha chiesto alla sua ginecologa, le pause sono inutili. (a meno che non fai pause di 6 mesi o robe simili, ma sono consigliate cmq solo se hai problemi).
Scusate, non prendo la pillola,Originariamente inviata da Sally
ma l'argomento mi incuriosice, a quanto pare è inutile una pausa di solo un mese e a quanto dice selly sono significative se vengono fatte di periodi più lunghi come sei mesi, ma ogni quanto? e soprattutto perchè, se si è in salute, sarebbe bene interrompere l'uso del contraccettivo?
In ogni caso se proprio è necessario fare una pausa è sempre bene usare il preservativo, anche perchè in quei periodi avevo sentito dire che c'è il rischio di concepire dei gemelli.
io la prendo da più di 5 anni.. all inizio il medico (medico, non ginecologo) mi diceva di far pause per far "riposare" il corpo, e saltare almeno un mese ogni 2 anni.. il farmacista invece diceva di saltare un mese all anno.. poi arrivo dal ginecologo che mi dice ke sono tutte cagate, una persona alla quale la pillola non da problemi (emicranie, perdite a metà ciclo,ecc) non ha nessun motivo di sospendere l assunzione, dice che sono state fatte "prove", cioè sono state testate donne che facevano la pausa e donne che non la facevano e non cambiava proprio nulla tra le prime e le seconde.Originariamente inviata da cicciopasticcio_
L unica pausa che farebbe qualcosa sarebbe quella di 6 mesi, cioè un periodo prolungato, ma il ginecologo mi ha sconsigliato pure quella dato che la pillola non mi causa nessun problema, quindi penso servirebbe proprio solo alle ragazze che in qualche modo hanno problemi.
Ha detto anche che sta pausa era un'usanza molto diffusa in passato.. ma dopo vari test e esami su diverse donne che la fanno e non lo fanno, sono arrivati alla conclusione che non cambia proprio nulla.
Insomma la fai se hai problemi, o se ti va per qualche strano motivo ti non prendere la pillola per un po', altrimenti è inutile farla.
-_- che inculata allora!
mia mamma sa nulla perchè si vede che l'ha sentito dire dalla farmacista sicuro -_-' ma ormai è già 4 giorni che ho smesso, inutile riprendere! o no?
Originariamente inviata da maya
dipende, se i 4 giorni rientrano nei 7 di pausa normali della pillola puoi riprenderla normalmente.. se hai smesso nel senso che non hai iniziato la nuova confezione allora nada
cmq quando la facevo usavo il preservativo -.-
beh vabbè buono a sapersi per la prossima volta
Grazie sally ^___^
io non sono pienamente daccordo.Originariamente inviata da Sally
essendo pur sempre un medicinale sarebbe comunque meglio fare dele pause...logicamente dipende da persona a persona non è un raggionamento che si può fare in maniera assolutistica.
conosco ben tre ragazze che non hanno mai fatto pause e ciò gli ha creato vari problemi(dopo anni)...ma è anche vero che conosco anche ragazze che
non hanno avuto nessun problema.
quindi se ne deduce che prbabilmente dipenda pa persona a persona.
io per evvitare prefferisco fare le pause, e la super fertilità larisolvo con mettodi di barriera.c'è da dire che comunque un mese di pausa è poco.
faccio solo un mese perchè io ho paura dei preservativi, mi hanno dato brutte esperienze e farlo con la tensione addosso non mi piace!!! Inoltre moroso non riesce ad usarli per cui c'è poco da fare!
Cosa c'è di difficile nell'usare il preservativo??Originariamente inviata da maya
Certo, senza è molto più bello, però se è necessario usarlo ...