Mi rendo conto che ci saranno altre 1000 persone che hanno chiesto la stessa cosa e che forse sono anche cose estremamente banali,ma vorrei comunque dei chiarimenti in merito ad alcune questioni.
La prima riguarda il liquido pre-seminale. Ognuno ne parla con assoluta certezza,come se fosse una cosa ovvia,eppure persino medici diversi danno risposte completamente diverse a riguardo,quindi non riesco a capire.
Alcuni sono assolutamente certi che il liquido pre-seminale non contenga spermatozoi ma serva solo ed esclusivamente a preparare il territorio per il liquido seminale aggiustando il PH.
Altri invece dicono che seppur in minima quantità gli spermatozoi ci sono e che quindi,anche se é molto difficile,é possibile che una donna rimanga incinta anche attraverso quello.
La ginecologa della mia ragazza insiste con la seconda opzione,un urologo con cui parlai tempo fa invece diceva che non era assolutamente vero.
La seconda domanda riguarda la vita degli spermatozoi fuori dalle normali zone d'azione.
Mi spiego, qual'é il limite del liquido seminale (e nel caso la risposta sopra sia affermativa,del liquido pre-seminale) all'aria aperta?
É necessario che passi direttamente da un organo all'altro oppure é possibile anche trasportarlo ? (Esempio pratico, una mano con un po' di liquido sopra che poi magari penetra la ragazza).
Perche in effetti capita spesso che magari per evitare problemi a prescindere non arriviamo al rapporto completo,ma se tra una cosa è l'altra c'è la possibilità di "trasportare" gli spermatozoi ovviamente cercheremo di stare più attenti