Originariamente inviata da
hino
Buonasera a tutto il forum. È un po di tempo che sto con un ragazzo e ho sempre praticato sesso col preservativo. Però ultimamente sto pensando di.passare alla pillola, perché sono un tipo molto ansiosa e paranoica????????. Tra un paio di giorni passerò al consultorio per farmi segnare le analisi del sangue. Ho un vari dubbi però:
1) ho poco ciclo mi dura circa 2 o 3 giorni se mi va bene e non ho dolori; ho letto su internet che la pillola tende a fare diminuire il ciclo e non vorrei che me lo diminuisse ancora di più.
2) ho letto su internet che la somministrazione andrebbe sospesa nel 21 per 7 giorni per fare arrivare il ciclo. Ma non è che in questi 7 giorni si fa confusione con il ciclo con le perdite ematiche dovute alla sospensione della pillola?
3) io soffro di colite e molte volte sono soggetta a diarrea, questo potrebbe compromettere l'uso della pillola giusto?
A prescindere dall'utilizzo della pillola io dovrei cmq continuare ad utilizzare il preservativo per evitare infezioni, visto che sono allergica agli antibiotici, mi darebbe solo più sicurezze.