ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

ritardo ciclo ed effetti

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 21/3/2005
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ritardo ciclo ed effetti

    Mi domando a quale conseguenze vadano incontro le ragazze che hanno sempre ritardi nel ciclo come la mia girl.
    Perchè si dovrebbero prendere pillole per regolarizzarlo se oltre ai giorni di ritardo non dovesse succedere niente? CHe so: se il ritardo producesse dolori, mal di testa nausee o altro potrei capire. Però se il ritardo non produce nessuno di questi effetti qual'è il motivo per cui un ginecologo dovrebbe prescrivere una pillola (che è pur sempre una medicina e come tale ha controindicazioni)

  2. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    uhm non lo so.. forse perchè sarebbe meglio se il corpo fosse regolare.. ma magari è una cazzata non ne ho proprio idea..

  3. #3
    Sempre più FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 9/2/2006
    Messaggi: 2,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bo anche io me lo chiedo visto che me l hanno prescritta sl per i ritardi...

  4. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 397
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    sono un'esperta di ritardi ...
    la mia ginecologa ha detto che prendere la pillola per regolarizzare il ciclo è una cavolata o meglio è chiaro che la prendi e ti arrivano spaccate puntuali però nel momento in cui sospendi se una è irregolare le ritornano irregolari
    Io ho imparato a conviverci

  5. #5
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 21/3/2005
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    quindi è solo un modo per arricchire le case farmaceutiche, o per convincere la mamma a pagarti la pillola contraccettiva

  6. #6
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    è che ormai si può dire che va di moda prescrivere la pillola, se vai dal ginecologo e hai dei problemini, quali irregolarità del ciclo che penso che una buona parte di ragazze abbia questo problema, oppure hai po di brufoli, ctalogati come acne giovanile, ti prescrivono la pillola per farti migliorare la situazione...quindi sai gia che una volta che vai a farti la visita almeno all'85%il ginecologo ti prescriverà la pillola...anche se magari ci sono altri metodi

  7. #7
    Matricola FdT
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mah... io nn credo sia un problema.. però dipende che metodo contraccettivo usi ti serve sapere quando sei in ovulazione,e se hai il ciclo irregolare non puoi saperlo

  8. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 515
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se non sono regolari vuol dire che ci sono degli sbalzi ormonali..e la pillola li puo' regolarizzare..una mia amica la prende perchè gli saltavano anche 2/3 mesi..e a volte gli venivano ultra abbondanti quasi emorragia..forse per evitare altri danni l'ha prescritta

  9. #9
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 21/3/2005
    Messaggi: 138
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tiramolla
    se non sono regolari vuol dire che ci sono degli sbalzi ormonali..e la pillola li puo' regolarizzare..una mia amica la prende perchè gli saltavano anche 2/3 mesi..e a volte gli venivano ultra abbondanti quasi emorragia..forse per evitare altri danni l'ha prescritta
    Quindi almeno un caso in cui sia stata prescritta per eliminare dei problemi reali.



    mah... io nn credo sia un problema.. però dipende che metodo contraccettivo usi ti serve sapere quando sei in ovulazione,e se hai il ciclo irregolare non puoi saperlo
    Ma... a cosa serve sapere quando sei in ovulazione? se prendi la pillola tanto vale che la prendi anche contraccettiva. Altri metodi tipo studio dei giorni meno fecondi o altro non li ritengo molto sicuri

Discussioni simili

  1. Ritardo ciclo
    Da ryudragon86 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 8/5/2008, 13:40
  2. Effetti dell'indulto
    Da jejecb nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 10/9/2007, 11:00
  3. Tra gli effetti indesiderati..
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/5/2007, 21:30
  4. Pillola...effetti...
    Da Licia 87 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/4/2006, 14:20
  5. effetti collaterali
    Da monique nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 18:10