volevo sapere se una ragazza minorenne dovesse rimanere incinta dal ragazzo maggiorenne e decidessero di abortire, i genitori devono esserne consapevoli dell' aborto??x favore rispondete al piu' presto!!!!!!!!! grazie
volevo sapere se una ragazza minorenne dovesse rimanere incinta dal ragazzo maggiorenne e decidessero di abortire, i genitori devono esserne consapevoli dell' aborto??x favore rispondete al piu' presto!!!!!!!!! grazie
Non dirci che sei in cinta
Purtroppo si...perchè loro hanno la patria potestà (si dice così) su di te fino al compimento del diciottesimo anno di età!!!
e quindi non puoi abortire senza la loro firmetta sui documenti...ho una amica nella tua situazione e purtroppo dovà parlarne ai suoi se no va nei casini!! e per finire il suo ragazzo e più grande di lei, e quel cretino l'ha messa incinta!!!
spero x te che tu non sia nella stessa situazione...
sinceramente non lo so, ma se è minorenne SPERO serva il consenso dei genitori..
ma nn e la mia situazione..era sl una curiosità
Originariamente inviata da claudia:-)
MEGLIO PER TE....
giustoOriginariamente inviata da IRE
ma la mia amca l' ha fatto senza far sapere niente ai genitori...però proprio nn mi ricordo se aveva 17 o 18 anni
Se la ragazza è minorenne occorre il consenso dei genitori, se questi non lo danno, si può richiedere l'intervento del tribunale dei minori (credo attraverso i consultori familiari) , che ascolta tutte le parti e valuta la maturità della ragazza. Solitamente, il giudice fà la volontà della ragazza.
Quoto.Originariamente inviata da IRE
Comunque è questione di un giorno: ti fanno entrare la mattina e la sera tornia a casa però devi stare un pò a riposo nel senso: non fare sport per almeno 1 mese e assolutamente niente sesso per un mese, inoltre ti prescrivono le pillole anticoncezionale per favorire il ritorno delle tue cose, se non le prendi possono sorgere varie complicazioni.
Queste cose le so benissimo perchè sono stata vicina ad una cara persona che c'è passata.