Anche io uso la Milvane!
E quando ho l'ansia di averne dimenticata una conto sempre almeno 3 volte..
Ma che differenza c'è tra una trifasica e una monofasica? io non l'ho mai capito
Le pillole monofasiche sono tutte uguali, hanno gli estrogeni (?) nella stessa quantità.. Nelle trifasiche ci sono pillole di colore diverso con quantità diverse..
È una pillola mutuabile, poi mi pare che sono esente da ticket di qualcosa, però non ho capito perchè solo io non le pago nella mia famiglia i miei già per quelle della pressione lo pagano il ticket
Joy, c'hai ragione anche te. Ho contato 2 volte, contando sbagliato (non so come ho fatto, magari sono partita dicendo "martedì invece di "mercoledì") e poi avevo dormito 4 ore, ero rincoglionita come una capra.
Penso che dopo questo episodio, mi scriverò i giorni sotto alle pillole, visto che solo in questa non ci sono -.-
Le monofasiche, come ha detto Folletta, hanno tutte la stessa quantità di principi attivi.
Nella trifasica ci sono tre colori diversi di pillole, con principi attivi diversi, e mi è stato spiegato che è fatta in modo da variare l'apporto ormonale come avviene in un normale ciclo mestruale.
L'esenzione dal ticket la puoi avere se vai alla asl e ti fai fare l'E03, o forse è l'E02 non ricordo xD... ovviamente devi avere i requisiti, tipo devi guadagnare meno di 800 euro al mese o giù di li... tra l'altro per il 2013/14 non si sa nemmeno se lo rinnovano più. Anche se non vedo perché non si dovrebbe pagare il "ticket" di un anticoncezionale
I figli vanno fatti quando se ne sente il bisogno e non nella speranza di un lavoro o di un guadagno migliore... questo è per rispondere alla seconda parte del tuo commento. Per quanto riguarda le gravidanze indesiderate non è certo un problema di anticoncezionali, di sfiga o di chissà cos'altro, è tua punto. Ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni, scusate l'off topic
Il mio commento precedente era una piccola critica nei confronti della sanità, ci sono "cure" più importanti che si pagano a prezzo pieno :\