ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di Marcoâ„¢
  • 1 Intervento di Annie Lennox
  • 1 Intervento di Jamila

Herpes genitale HPV1 - Lato "pratico"

  1. #1
    Marcoâ„¢
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito Herpes genitale HPV1 - Lato "pratico"

    Buondì gente!
    Vi scrivo perché mi trovo in una situazione che mi coglie impreparato.

    Mi sento con una ragazza che ha l'herpes di tipo 1. È stata una delle prime cose che mi ha detto. Questo non cambia i miei sentimenti per lei. E poi, tutto sommato, di herpes non si muore, giusto?
    Però ammetto che non so come affrontare dal punto di vista pratico la cosa. Mi ha detto che ce l'ha ma che non ha mai avuto il primo rash, e che probabilmente potrebbe non averlo mai. La sua ginecologa dice che, astinenza a parte nei giorni in cui si manifesta, non ci sono problemi a farlo senza preservativo. Effettivamente ho letto articoli in cui si spiega che il preservativo maschile non copre le aree circostanti che potrebbero comunque trasmettere il virus.
    Io, da parte mia, ho già avuto l'herpes in viso. Quindi dovrei già avere gli anticorpi che dovrebbero rendere eventuali altri rash meno violenti (mai avuti finora, anche in periodi di grande stress).
    Prima o poi vorrei avere rapporti non protetti con questa ragazza.

    Quello che mi (vi) chiedo quindi è: cosa rischio? Quanto rischio? C'è qualcuno nella stessa situazione? Come vi comportate?
    A Jamila piace questo intervento

  2. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Dipende dalla gravità del papilloma virus che ha lei. Non so, magari @Echoes e @Jamila ne sanno di più.
    Tanto può essere asintomatico, tanto puoi avere delle bollicine, verruche. Con il rapporto sessuale si trasmette e c'è rischio anche col preservativo. Non so nel dettaglio.
    A Jamila piace questo intervento

  3. #3
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Ci sono almeno 100 sierotipi diversi di hpv (papilloma virus), e non ci si immunizza in maniera efficace perchè è un virus latente. Entra cioè nelle cellule e rimane lì 'nascosto' lì per tutta la vita (senza fare nulla il più delle volte), quindi anche se si formano gli anticorpi questi sono inutili.
    Detto questo, il virus è pericoloso perchè ci sono quattro sierotipi che essendo particolarmente aggressivi danno un alta probabilità di avere carcinoma della cervice uterina, carcinoma nasofaringeo e (seppure in percentuale più bassa) carcinoma al pene. Questi sierotipi sono gli HPV 16, 18, 6 e 11.
    Quindi puoi stare tranquillo a parer mio...
    A Marco™ piace questo intervento

  4. #4
    Marcoâ„¢
    Uomo 34 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Messaggi: 2,336
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Grazie @Jamila, mi sento decisamente sollevato adesso!

  5. #5
    Sempre più FdT Mistake
    Uomo 39 anni da Frosinone
    Iscrizione: 19/6/2008
    Messaggi: 2,139
    Piaciuto: 218 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Ci sono almeno 100 sierotipi diversi di hpv (papilloma virus), e non ci si immunizza in maniera efficace perchè è un virus latente. Entra cioè nelle cellule e rimane lì 'nascosto' lì per tutta la vita (senza fare nulla il più delle volte), quindi anche se si formano gli anticorpi questi sono inutili.
    Detto questo, il virus è pericoloso perchè ci sono quattro sierotipi che essendo particolarmente aggressivi danno un alta probabilità di avere carcinoma della cervice uterina, carcinoma nasofaringeo e (seppure in percentuale più bassa) carcinoma al pene. Questi sierotipi sono gli HPV 16, 18, 6 e 11.
    Quindi puoi stare tranquillo a parer mio...
    ceh sei dottoresa? è.è

  6. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mistake Visualizza il messaggio
    ceh sei dottoresa? è.è
    studio medicina...

Discussioni simili

  1. Alte quote...
    Da °jimi° nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 8:32
  2. Quote campionato calcio: gioca 100 (fittizi) euro
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/7/2007, 2:32
  3. Quote "rosa" e quote "giovani" in politica
    Da metodico nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/12/2006, 18:26