ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree3Mi piace

Ma perchè tutti contro Yaz?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/12/2012
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Ma perchè tutti contro Yaz?

    Perchè si dice in giro che la pillola yaz faccia venire la trombosi se i medici continuano a prescriverla?
    Io e altre mie amiche la usiamo da anni, mai avuto problemi, anzi a me è passata l'acne a una mia amica ha migliorato i dolori premestruali. Vorrei più informazioni a riguardo ma non so dove cercarle

  2. #2
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    allora, partiamo dal presupposto che TUTTE le pillole, anche se alcune come cerazette e il bastoncino sottocutaneo in misura minore, portano rischio di trombosi.
    E' chiaramente scritto sul bugiardino, e per questo vanno fatte analisi del sangue specifiche ogni massimo 6 mesi/1 anno, a seconda della predisposizione al problema.
    I farmaci hanno vari effetti indesiderati. La pillola tende a far coagulare il sangue. Ad esempio a me ora basta un piccolo colpo perché mi venga un livido.
    Sono le pillole più ricche di estrogeni a far rischiare la trombosi.
    Yaz è una di queste, ed è stato ufficialmente riconosciuto. Conosco una persona che ha avuto un trombo proprio a causa di Yaz. Se l'è cavata con un piccolo intervento e due anni di calze elastiche. Negli States la casa farmaceutica produttrice di Yaz è stata costretta a pagare una forte multa ed un indennizzo a donne che avevano riportato gravi problemi a seguito dell'assunzione.

    In ogni caso, se non si ha familiarità con il problema e si fanno analisi spesso e si sta attenti ai sintomi, i casi di trombofilia sono comunque rari, non dimentichiamolo. Comunque è normale che Yaz ti abbia migliorato l'acne: non è che perché ha effetti collaterali non faccia il suo compito, sempre ormoni femminili sono...

    La prima domanda è la più interessante a mio parere. I medici continuano a prescriverla perché gli CONVIENE. I medici ottengono REGALI quando prescrivono una pillola piuttosto che un'altra, e la casa farmaceutica che produce YAZ è tra le più ricche e importanti. E' una vera e propria lobby.
    A The Dark Side piace questo intervento

  3. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio
    La prima domanda è la più interessante a mio parere. I medici continuano a prescriverla perché gli CONVIENE. I medici ottengono REGALI quando prescrivono una pillola piuttosto che un'altra, e la casa farmaceutica che produce YAZ è tra le più ricche e importanti. E' una vera e propria lobby.
    shhhhh... che qui spesso si millanta la serietà dei medici e delle loro prescrizioni.. guai a dire che prescrivono qualcosa perchè ci guadagnano... lo fanno sempre per la salute del cittadino!
    A Folletta piace questo intervento

  4. #4
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    mi fai venire in mente una mia amica a cui il medico prescrisse la pillola senza fare le analisi, solo perchè la madre prendeva la stessa pillola. E non è che alla madre fece fare le analisi del sangue.

    questa mia amica venne da me a chiedermi consiglio perchè in seguito all'assunzione era ingrassata. Certoooo... preoccupiamoci di due kg più.....

  5. #5
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Già -.- Purtroppo, soprattutto nei consultori al motto "Prevenire è meglio che curare", tantissimi prescrivono la pillola senza analisi. A me lo stavano facendo, io le analisi le avevo portate già fatte, me l'ero fatte prescrivere dal medico di base per accorciare i tempi, ma lei me la stava prescrivendo senza vederle. E oltretutto insisteva per Yaz nonostante io le avessi chiesto specificatamente Evra per evitare di affaticare (o di farlo un po' meno) il mio fegato bizzoso e il mio apparato digerente in generale problematico... -.-
    A nali piace questo intervento

  6. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustASmalltownGirl Visualizza il messaggio
    La pillola tende a far coagulare il sangue.
    io assumo la pillola anche per questo..
    Ho bisogno di coagulanti..!

  7. #7
    annys
    Utente bannato

    Predefinito

    A ME LA PILLOLA ha salvato la vita :-) nel senso che mi sento meglio e posso fare una vita normale durante il ciiclo, prima invece avevo dei dolori insopportabiliii...
    pero' in compenso ho il colesterolo a 1000

  8. #8
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Strano però, Yaz è una delle più leggere come dosaggio

  9. #9
    Just*
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Strano però, Yaz è una delle più leggere come dosaggio
    Il "leggero/pesante" è una specie di leggenda metropolitana... Nel senso che influisce davvero poco e niente sugli effetti collaterali, che se vai a leggere, sono gli stessi per TUTTE le pillole... Il problema è che proprio l'ormone della Yaz (e non solo di Yaz) fa aumentare il rischio che la coagulazione del sangue arrivi a livelli critici... Infatti per chi soffre di ipertensione o ha familiarità con la trombosi, è consigliata Cerazette, di solo progestenico.

  10. #10
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Just* Visualizza il messaggio


    Il "leggero/pesante" è una specie di leggenda metropolitana... Nel senso che influisce davvero poco e niente sugli effetti collaterali, che se vai a leggere, sono gli stessi per TUTTE le pillole... Il problema è che proprio l'ormone della Yaz (e non solo di Yaz) fa aumentare il rischio che la coagulazione del sangue arrivi a livelli critici... Infatti per chi soffre di ipertensione o ha familiarità con la trombosi, è consigliata Cerazette, di solo progestenico.
    No, lo so che è comune a tutte.
    Ma se si intervalla con delle pause aiuta o non cambia ?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fumare..ma perchè?
    Da redhack88 nel forum Argomento libero
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 17:18
  2. Perchè tutti uguali?
    Da vale92ria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 8/1/2006, 12:19
  3. Aiuto!!!perchè tutti isieme???
    Da Ranocchia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 20/11/2005, 18:10
  4. ....ma perche?
    Da mamoxxx nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/9/2005, 8:09
  5. Un saluto a tutti,ma proprio tutti!
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 9/8/2005, 15:17