Ma infatti Diabolicus, ho specificato che ci potrebbero essere delle complicazioni, anche usando il preservativo e mi riferivo proprio a quello. Ma poi è un discorso che non regge il tuo (senza offesa, con tutto rispetto), semplicemente perchè, anche se fai sesso con una persona affetta "senza preservativo" e nessuno dei due ha perdite di sague, le mucose non vanno a contatto con lo sperma (perchè magari, la persona non effettua una preiaculazione o perchè magari non arriva in bocca "scusate per la mia esplicità") eccecc... Non si viene infettati. Il rischio c'è anche con il preservativo STOP, si può prevenire, si può diminuire di molto la possibilità di contaggio e cose varie questo è vero. Ma la miglior cura e il miglior modo per non prendere queste malattie, è proprio come hai detto tu dopo e come io penso "bisogna astenersi nel fare sesso, per tutta la vita" ma queste malattie, si potrebbero prendere benissimamente in tanti altri modi, non solo sessualmente... Purtroppo siamo uomini, siamo mortali e dobbiamo vivere, il rischio c'è sempre stato, c'è e ci sarà sempre...
Dove avrei detto che senza usare il preservativo c'è certezza di contagio?
Trovami dove l'ho detto e allora ti darò ragione sul fatto che il mio discorso non regge.
Se non lo trovi, significa che non hai capito una mazza del mio, di discorso.
Senza offesa, chiaramente
Infatti non hai detto da nessuna parte, che senza preservativo c'è sicurezza di possibile contagio eccecc. Il mio era un esempio, del perchè per me il tuo discorso non regge. Tutto qui...
Diabolicus, tu nei post precedenti, avevi detto che non dovevamo dare messaggi sbagliati su ciò, perchè non si scherza su queste cose, ed hai perfettamente ragione. Ma il mio discorso è che, non dobbiamo nemmeno dare il messaggio che se usando il preservativo sei salvo al 100% e cose varie, perchè c'è sempre una possibilità di contagio se il preservativo si rompe durante il rapporto e cose varie. Purtroppo, io penso che sia anche forse solo questione di fato, perchè puoi stare attento quanto vuoi, ma se deve capitare capita. Purtroppo così è la vita, non si è mai al sicuro al 100% in nessun caso...