ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Cisti ovariche

  1. #1
    FdT quasi assuefatto sexi91
    Donna 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/9/2005
    Messaggi: 328
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito Cisti ovariche

    martedì vado a fare un esame per vedere se ho delle cisti.. la dottoressa ha detto k mi mettono dentro uno strumento, ma fa male? xk mi ricordo qualche anno fa di aver fatto una visita genecologica e con lo speculum mi aveva fatto un male cane! :s
    qualcuno ha già fatto questo esame?

  2. #2
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    io l'ho fatto quando avevo 15 anni.. non mi ha fatto nulla perchè il coso che infila dentro viene tutto unto in modo che entri senza problemi.. non ho sentito nulla.
    il mio ginecologo mi aveva trovato delle cisti che ho felicemente sconfitto con la pillola

  3. #3
    FdT quasi assuefatto sexi91
    Donna 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/9/2005
    Messaggi: 328
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    io l'ho fatto quando avevo 15 anni.. non mi ha fatto nulla perchè il coso che infila dentro viene tutto unto in modo che entri senza problemi.. non ho sentito nulla.
    il mio ginecologo mi aveva trovato delle cisti che ho felicemente sconfitto con la pillola
    ma tu per caso avevi il bisogno di urinare tipo ogni 5 min? xk a me capita spesso, altre volte riesco a tenerla ma nn più di tanto.. sarà che ho le cisti?

  4. #4
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    uhm no questo problema non lo avevo. semplicemente soffrivo come un cane prima, durante e dopo il ciclo.. intendo che non mi alzavo dal letto per 4 giorni

  5. #5
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Secondo me hai una cistite...
    Ti fa male quando urini?

  6. #6
    Assuefatto da FdT DollFace
    Donna 64 anni da Padova
    Iscrizione: 10/2/2009
    Messaggi: 946
    Piaciuto: 340 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Secondo me hai una cistite...
    Ti fa male quando urini?
    L'ho pensato anche io.

    Cistite e cisti ovariche sono due cose differenti: la cistite è un'infezione della vescica (urinare spesso, bruciore e, può capitare, un leggero sanguinamento sono sintomi di cistite) la cisti ovarica invece, in poche parole, c'è quando il follicolo non espelle l'ovulo e quindi non si sgonfia, causando dolori all'altezza delle ovaie, ciclo irregolare, brufolame sparso

    Comunque sia per vedere se hai cisti ovariche di solito fanno un'ecografia classica o, nel tuo caso, un'ecografia transvaginale: ti inseriscono uno strumento, chiamato speculum, che serve per tenere aperta la patata, e poi una sondina per vedere l'utero dall'interno. Non fa male se sei rilassata, altrimenti vedi le stelle (provare per credere )

  7. #7
    FdT quasi assuefatto sexi91
    Donna 32 anni da Milano
    Iscrizione: 9/9/2005
    Messaggi: 328
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Kiki* Visualizza il messaggio
    L'ho pensato anche io.

    Cistite e cisti ovariche sono due cose differenti: la cistite è un'infezione della vescica (urinare spesso, bruciore e, può capitare, un leggero sanguinamento sono sintomi di cistite) la cisti ovarica invece, in poche parole, c'è quando il follicolo non espelle l'ovulo e quindi non si sgonfia, causando dolori all'altezza delle ovaie, ciclo irregolare, brufolame sparso

    Comunque sia per vedere se hai cisti ovariche di solito fanno un'ecografia classica o, nel tuo caso, un'ecografia transvaginale: ti inseriscono uno strumento, chiamato speculum, che serve per tenere aperta la patata, e poi una sondina per vedere l'utero dall'interno. Non fa male se sei rilassata, altrimenti vedi le stelle (provare per credere )
    no nn è cistite perchè non provo nessun dolore.. bo magari è un fatto psicologico.. quindi usano lo specumul tipo quello k usa la ginecologa?? perchè mi ricordo che mi aveva fatto un male cane.. pensavo ke usassero uno strumento più piccolo..

  8. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    non mi ha fatto nulla perchè il coso che infila dentro viene tutto unto in modo che entri senza problemi.. non ho sentito nulla.
    il mio ginecologo mi aveva trovato delle cisti che ho felicemente sconfitto con la pillola
    usa un lubrificante, non lo unge per il resto sottoscrivo

  9. #9
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    La cistite puo' essere una conseguenza della cisti ovarica.
    Io ce l'ho. Ti faranno iniziare la pillola probabilmente, a me l'hanno prescritta e la dovrei iniziare a prendere a giorni

  10. #10
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Ovviamente dipende dal tipo di cisti ovarica eh. Ce ne sono diverse tipologie, legate a diversi fattori, e si trattano in modi diversi. Non è che per ogni cisti ovarica allora si prende la pillola.
    Non ti preoccupare per la visita, non farà malissimo, magari un po' di fastidio, ma nulla più
    Fai sapere poi come va!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cisti d'acqua
    Da Vale85 nel forum Salute e medicina
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/5/2009, 20:37
  2. cisti
    Da StranaMaVera87 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/11/2007, 17:21
  3. Operazione cisti
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/11/2007, 18:27