Povere voi che avete sti problemi..xD
Davvero!
Io probabilmente ne ho una, comunque. Dovrò fare degli accertamenti (martedì ho la visita dal ginecologo): in caso positivo la dermatologa mi ha detto che dovrò prendere la pillola, che tra l'altro è la più forte tra tutte quelle che esistono sul mercato. Che fortuna, eh? -.-
ho fatto la visita.. tutto a posto non ho niente x fortuna! xò ero talmente tesa ke quando è entrata mi ha fatto un male!!
Io sono 3 mesi circa che prendo la Yaz, è leggerissima e sto benissimo solo che l'acne sembrerebbe essere 'peggiorata' contemporaneamente quindi la dermatologa sta avanzando l'ipotesi sia acne cistica derivante da una o più cisti ovariche. In quel caso dovrei prenderne una più forte e lei ha detto che per evitare inutili "prendo questa e poi non miglioro e prendo quest'altra" a quel punto sarebbe meglio partire con la Diane.
Allora, sono stata dal ginecologo e mi ha effettivamente riscontrato delle miscrocisti ovariche; sono veramente piccole, però forse possono provocare acne lo stesso, che ne dite? Quando vedrò la dermatologa glielo riferirò ma in questo caso credo non ci sia bisogno di prendere la pillola più potente -la Diane.