Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Morgana
Ovviamente dipende dal tipo di cisti ovarica eh. Ce ne sono diverse tipologie, legate a diversi fattori, e si trattano in modi diversi. Non è che per ogni cisti ovarica allora si prende la pillola.
Non ti preoccupare per la visita, non farà malissimo, magari un po' di fastidio, ma nulla più :)
Fai sapere poi come va!
Si si io non l'ho data come cosa scontata.:)
-
Povere voi che avete sti problemi..xD
-
Quote:
Khumiko.
Povere voi che avete sti problemi..xD
Eh sì :)
Il ciclo, il ritardo, i dolori mestruali, cisti, gravidanza... E' proprio faticoso essere donne... :lol:
-
Quote:
maya
usa un lubrificante, non lo unge :lol: per il resto sottoscrivo
:lol:
-
Quote:
Peperin@
Eh sì :)
Il ciclo, il ritardo, i dolori mestruali, cisti, gravidanza... E' proprio faticoso essere donne... :lol:
Davvero!:lol:
Io probabilmente ne ho una, comunque. Dovrò fare degli accertamenti (martedì ho la visita dal ginecologo): in caso positivo la dermatologa mi ha detto che dovrò prendere la pillola, che tra l'altro è la più forte tra tutte quelle che esistono sul mercato. Che fortuna, eh? -.-
-
ho fatto la visita.. tutto a posto non ho niente x fortuna! xò ero talmente tesa ke quando è entrata mi ha fatto un male!!
-
Quote:
Rosemary
Davvero!:lol:
Io probabilmente ne ho una, comunque. Dovrò fare degli accertamenti (martedì ho la visita dal ginecologo): in caso positivo la dermatologa mi ha detto che dovrò prendere la pillola, che tra l'altro è la più forte tra tutte quelle che esistono sul mercato. Che fortuna, eh? -.-
A me momentaneamente me ne ha data una a basso dosaggio ed è leggera leggera. Speriamo la situazione non peggiori altrimenti probabilmente me ne darà un'altra più forte, ma comunque se ne riparlerà tra sei mesi. :roll:
-
Quote:
Edea.
A me momentaneamente me ne ha data una a basso dosaggio ed è leggera leggera. Speriamo la situazione non peggiori altrimenti probabilmente me ne darà un'altra più forte, ma comunque se ne riparlerà tra sei mesi. :roll:
Io sono 3 mesi circa che prendo la Yaz, è leggerissima e sto benissimo solo che l'acne sembrerebbe essere 'peggiorata' contemporaneamente quindi la dermatologa sta avanzando l'ipotesi sia acne cistica derivante da una o più cisti ovariche. In quel caso dovrei prenderne una più forte e lei ha detto che per evitare inutili "prendo questa e poi non miglioro e prendo quest'altra" a quel punto sarebbe meglio partire con la Diane.
-
Quote:
Rosemary
Io sono 3 mesi circa che prendo la Yaz, è leggerissima e sto benissimo solo che l'acne sembrerebbe essere 'peggiorata' contemporaneamente quindi la dermatologa sta avanzando l'ipotesi sia acne cistica derivante da una o più cisti ovariche. In quel caso dovrei prenderne una più forte e lei ha detto che per evitare inutili "prendo questa e poi non miglioro e prendo quest'altra" a quel punto sarebbe meglio partire con la Diane.
Io la prendo da quasi 2 e anche a me l'acne sembra essere peggiorata :( Però gine dice che devo aspettare i 3 mesi completi per vedere effetti positivi.
Quote:
sexi91
ho fatto la visita.. tutto a posto non ho niente x fortuna! xò ero talmente tesa ke quando è entrata mi ha fatto un male!!
Te l'avevo detto apposta di stare rilassata :) Dai ormai è passata ;)
-
Allora, sono stata dal ginecologo e mi ha effettivamente riscontrato delle miscrocisti ovariche; sono veramente piccole, però forse possono provocare acne lo stesso, che ne dite? Quando vedrò la dermatologa glielo riferirò ma in questo caso credo non ci sia bisogno di prendere la pillola più potente -la Diane.