Visualizzazione stampabile
-
Cisti ovariche
martedì vado a fare un esame per vedere se ho delle cisti.. la dottoressa ha detto k mi mettono dentro uno strumento, ma fa male? xk mi ricordo qualche anno fa di aver fatto una visita genecologica e con lo speculum mi aveva fatto un male cane! :s
qualcuno ha già fatto questo esame?
-
io l'ho fatto quando avevo 15 anni.. non mi ha fatto nulla perchè il coso che infila dentro viene tutto unto in modo che entri senza problemi.. non ho sentito nulla.
il mio ginecologo mi aveva trovato delle cisti che ho felicemente sconfitto con la pillola :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
_HaRmOnY_
io l'ho fatto quando avevo 15 anni.. non mi ha fatto nulla perchè il coso che infila dentro viene tutto unto in modo che entri senza problemi.. non ho sentito nulla.
il mio ginecologo mi aveva trovato delle cisti che ho felicemente sconfitto con la pillola :D
ma tu per caso avevi il bisogno di urinare tipo ogni 5 min? xk a me capita spesso, altre volte riesco a tenerla ma nn più di tanto.. sarà che ho le cisti?
-
uhm no questo problema non lo avevo. semplicemente soffrivo come un cane prima, durante e dopo il ciclo.. intendo che non mi alzavo dal letto per 4 giorni :evil:
-
Secondo me hai una cistite...
Ti fa male quando urini?
-
Quote:
Echoes
Secondo me hai una cistite...
Ti fa male quando urini?
L'ho pensato anche io.
Cistite e cisti ovariche sono due cose differenti: la cistite è un'infezione della vescica (urinare spesso, bruciore e, può capitare, un leggero sanguinamento sono sintomi di cistite) la cisti ovarica invece, in poche parole, c'è quando il follicolo non espelle l'ovulo e quindi non si sgonfia, causando dolori all'altezza delle ovaie, ciclo irregolare, brufolame sparso :evil:
Comunque sia per vedere se hai cisti ovariche di solito fanno un'ecografia classica o, nel tuo caso, un'ecografia transvaginale: ti inseriscono uno strumento, chiamato speculum, che serve per tenere aperta la patata, e poi una sondina per vedere l'utero dall'interno. Non fa male se sei rilassata, altrimenti vedi le stelle (provare per credere :roll:)
-
Quote:
*Kiki*
L'ho pensato anche io.
Cistite e cisti ovariche sono due cose differenti: la cistite è un'infezione della vescica (urinare spesso, bruciore e, può capitare, un leggero sanguinamento sono sintomi di cistite) la cisti ovarica invece, in poche parole, c'è quando il follicolo non espelle l'ovulo e quindi non si sgonfia, causando dolori all'altezza delle ovaie, ciclo irregolare, brufolame sparso :evil:
Comunque sia per vedere se hai cisti ovariche di solito fanno un'ecografia classica o, nel tuo caso, un'ecografia transvaginale: ti inseriscono uno strumento, chiamato speculum, che serve per tenere aperta la patata, e poi una sondina per vedere l'utero dall'interno. Non fa male se sei rilassata, altrimenti vedi le stelle (provare per credere :roll:)
no nn è cistite perchè non provo nessun dolore.. bo magari è un fatto psicologico.. quindi usano lo specumul tipo quello k usa la ginecologa?? perchè mi ricordo che mi aveva fatto un male cane.. pensavo ke usassero uno strumento più piccolo..
-
Quote:
_HaRmOnY_
non mi ha fatto nulla perchè il coso che infila dentro viene tutto unto in modo che entri senza problemi.. non ho sentito nulla.
usa un lubrificante, non lo unge :lol: per il resto sottoscrivo
-
La cistite puo' essere una conseguenza della cisti ovarica.
Io ce l'ho. Ti faranno iniziare la pillola probabilmente, a me l'hanno prescritta e la dovrei iniziare a prendere a giorni
-
Ovviamente dipende dal tipo di cisti ovarica eh. Ce ne sono diverse tipologie, legate a diversi fattori, e si trattano in modi diversi. Non è che per ogni cisti ovarica allora si prende la pillola.
Non ti preoccupare per la visita, non farà malissimo, magari un po' di fastidio, ma nulla più :)
Fai sapere poi come va!