ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

domanda per chi prende la pillola:

  1. #21
    Sempre più FdT
    32 anni
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 3,011
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ank io lo avevo sentito dire di qst "pause" ma nn tt i dottori la consigliano

  2. #22
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Rimini
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io prendo la pillola da più di tre anni e non l'ho mai sospesa. Anzi la mia ginecologa mi ha detto di continuare così tranquilla per alcuni altri anni!

  3. #23
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io non l'ho mai presa, ma questa cosa che ogni tanto bisogna sospendere la sapevo.
    Comunque credo che la cosa più saggia sia parlarne con il tuo ginecologo, così gli chiedi anche come mai non ti ha mai detto nulla.

  4. #24
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Ravenna
    Iscrizione: 17/5/2008
    Messaggi: 66
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il mio medico mi ha consigliato di interrompere ogni paio d'anni ma non solo di un mese, dice di smetterla per tre o quattro mesi, in maniera tale che il corpo un po' si abitui al normale ciclo,io l'ho smessa per sei mesi ed ora l'ho ripresa....

  5. #25
    Matricola FdT
    Donna 40 anni da Frosinone
    Iscrizione: 14/6/2008
    Messaggi: 9
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vero. a me ha detto di sospenderla addirittura 6 mesi ogni 2 anni. la prendo da quando avevo 18 anni...adesso ne ho 24. ogni tanto ho sospeso....anke x far "respirare" un pò le ovaie.

  6. #26
    manueluccia89 (non attivo)
    Matricola FdT

    Predefinito

    pensare ke io ho iniziato a prenderla anke xke senza pillola il ciclo mi arrivava ogni 6 mesi... quindi se iniziassi a fare sta pausa so gia ke il ciclo non lo avrei x una vita e quindi starei con l'ansia... no no nessuna interruzione tanto quella ke prendo io è leggera... sono 2 anni ke la prendo poi... boooooooooh...cmq pure io sapevo ke ogni tanto sarebbe meglio fare questa pausa ma a mio parere è inutile...

  7. #27
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ho sentito il ginecologo e mi ha illuminato su questa cosa: bisogna fare una pausa di minimo 2 mesetti (non c'è bisogno di piu) quando magari ci si sente un pò di effetto collaterale addosso, come sentirsi un pò piu gonfia, avere un pò piu di ritenzione idrica ecc.. e in quei mesi lì bere tanta acqua e niente sale, in questo modo si ripristina tutto. Questo anche perchè io prendo una pillola leggera (Arianna).

    L'ho scritto pèerchè magari anche a qualcun'altra può essere utile

  8. #28
    Matricola FdT
    Donna 37 anni da Varese
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si anche io so che si deve interrompere x un mesetto xo nn ti so dire dp qnto... io la prendo da qsi 3 anni e l'ho interrotta x un mesetto xo casualmente un 6 mesi fa...

  9. #29
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    tra i ginecologi ci sono due correnti di pensiero:quelli che pensano che la pausa della pillola sottopone la donna a un rischio di gravidanza troppo alto(si è più fertili in quel periodo)e quindi non ha senso.e quelli che pensano che è pur sempre un medicinale,ormoni che diamo in più alnostro corpo quindi ogni tanto è meglio stare senza...tra le due credo che la verità stia nel mezzoovvero secondo me bisogna fare la pausa per il bene della salute ma soprattutto bisogna stare molto attenti ai mettodi contraccettivi aggiuntivi che si uttilizano...solo che io ancora non trovo ilcoraggio di fare la pausa

  10. #30
    FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/8/2008
    Messaggi: 478
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io la prendo da sei mesi ed il medico non mi ha detto di nessuna pausa,sarà che è ancora presto.O magari dipende dal tipo di pillola,ce ne sono alcune a basso dosaggio,consigliato proprio a noi giovani.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pillola harmonet qualcuno la prende?
    Da sara4u nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 19:25
  2. domanda sulla pillola
    Da sm@ck! nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/3/2007, 14:14
  3. la mia amika...è 1 ke mi prende in giro ???
    Da giuggi_giuggina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22/9/2006, 15:51
  4. Domanda sulla sospensione dell pillola...
    Da IRE nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/4/2006, 17:31