ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Pillola... se mi potete aiutare...

  1. #1
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito Pillola... se mi potete aiutare...

    Dunque, prendo la pillola (Miranova) da ormai quasi due anni e non ho mai avuto problemi. Sabato, dopo la normale pausa di 7 giorni ho cominciato una scatola nuova. Purtroppo domenica, incasinata per vari impegni, mi sono dimenticata di prendere la pillola e me ne sono ricordata nel pomeriggio inoltrato di lunedì, quando era ormai quasi ora di prendere la pillola del lunedì. Ho sentito la dottoressa ed anche mia mamma (alla quale una volta era successo di dimenticare la pillola) per sapere se prendere sia quella di domenica che quella di lunedì insieme, ma entrambe mi hanno detto che sarebbe stato perfettamente inutile e che magari mi avrebbe dato anche più problemi. Allora ho preso quella di lunedì poi ho guard sul foglietto illustrativo. Dice che la prima settimana, se si dimentica una pillola, quella dimenticata va presa quando ci si ricorda (anche se sarebbe meglio entro le 12 ore), però io non l'ho fatto perxhè mi era stato detto ce era inutile. Poi c'è scritto di finire la scatola normalmente e di usare un ulteriore metodo contraccettivo per i 7 giorni seguenti. La mia domanda è: sono davvero scoperta dalla protezione solo per 7 giorni o magari per più tempo? Posso fidarmi di quello che c'è scritto sul foglio illustrativo?
    Ora come ora di chiamare il ginecologo non ho modo, purtroppo.
    Grazie a chi mi risponderà e scusate il papiro! XD

  2. #2
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 23/8/2008
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se sul foglietto c'e scritto dopo 7 giorni puoi stare tranquillissima.. e attendibile.. e poi calcola stanno un po larghi con i tempi x sicurezza

  3. #3
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Le trifasiche vanno prese entro 12 ore e se non le prendi in questo intervallo temporale, sei coperta a partire da 7 giorni dopo rispetto a quando ti metti in carreggiata.
    A partire dall'ottavo giorno sei quindi coperta.

    Se poi vuoi evitarti l'angoscia, proteggiti sino alla fine del blister anche se, davvero, non sarebbe necessario.

  4. #4
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Si, del foglietto illustrativo mi fido, però per essere sicura chiedo... Grazie per le risposte!
    Bene allora, se posso star tranquilla... meglio così, solo 7 giorni di "scopertura"!

Discussioni simili

  1. aiutare mia madre
    Da Chanel* nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 18:55
  2. mi potete aiutare??
    Da stefy_AS nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 18:41
  3. ho voglia di aiutare....
    Da ragazzaspeciale nel forum Il confessionale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30/1/2007, 14:37
  4. chi mi può aiutare con anti-vir?
    Da winnie nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 13:23
  5. Forse E.F.A. mi può aiutare..
    Da Guru's Way nel forum Argomento libero
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 31/8/2005, 13:49