..a chiarire questa situazione..
Premetto che anch'io nn ci ho capito molto, ma è la situazione della Finmeccanica, e dell'Alenia Aeronautica, la Finmeccanica sta investendo molto sui mercati esteri (ad esempio la Sukhoi,) e da quel che ho capito anche sui mercati italiani, (ad esempio la Galileo Avionica, Aermacchi, Agusta"westland").. Ma nn ho capito se 1 la società è in attivo o ha qualche debito, 2 i mercati su cui investe è chiaro, ma cosa possiede questa multinazionale no.. 3 La Bell fa parte di Finmeccanica?? 4 Siamo il 1 produttore del mondo di elicotteri, fanno da una vita aerei da "addestramento x la Difesa, e nn solo, abbiamo investito sulla Sukoi "civile", perché? (soldi a parte e prestigio; la Sukhoi, civile, nn è proprio come si vuol dire "all'avanguardia"..)
Già abbiamo sussidi sia x la Airbus, (alla quale gli costruiamo parti, e fusoliera del 380), e alla boing ed abbiamo comunque altre e varie funzioni nei vari mercati esteri ed anche asiatici..
Quindi qual'era la necessità di investire e di prelevare il 25% della Sukhoi civile?
Nn era meglio investire nella Sukhoi militare??
Che ruolo ha la Finmeccanica in italia? e Nel mondo?
Grazie..