ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Forse E.F.A. mi può aiutare..

  1. #1
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Forse E.F.A. mi può aiutare..

    ..a chiarire questa situazione..

    Premetto che anch'io nn ci ho capito molto, ma è la situazione della Finmeccanica, e dell'Alenia Aeronautica, la Finmeccanica sta investendo molto sui mercati esteri (ad esempio la Sukhoi,) e da quel che ho capito anche sui mercati italiani, (ad esempio la Galileo Avionica, Aermacchi, Agusta"westland").. Ma nn ho capito se 1 la società è in attivo o ha qualche debito, 2 i mercati su cui investe è chiaro, ma cosa possiede questa multinazionale no.. 3 La Bell fa parte di Finmeccanica?? 4 Siamo il 1 produttore del mondo di elicotteri, fanno da una vita aerei da "addestramento x la Difesa, e nn solo, abbiamo investito sulla Sukoi "civile", perché? (soldi a parte e prestigio; la Sukhoi, civile, nn è proprio come si vuol dire "all'avanguardia"..)
    Già abbiamo sussidi sia x la Airbus, (alla quale gli costruiamo parti, e fusoliera del 380), e alla boing ed abbiamo comunque altre e varie funzioni nei vari mercati esteri ed anche asiatici..
    Quindi qual'era la necessità di investire e di prelevare il 25% della Sukhoi civile?
    Nn era meglio investire nella Sukhoi militare??
    Che ruolo ha la Finmeccanica in italia? e Nel mondo?



    Grazie..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Vediamo di integrare quello che so a qualcosa che ho trovato e ti può essere utile...

    1 la società è in attivo o ha qualche debito:
    Dal bilancio di Finmeccanica del 2004 vi è un utile dichiarato di 548 milioni di euro.

    2 i mercati su cui investe è chiaro, ma cosa possiede questa multinazionale no..
    Controlla piùdi 100 società....
    “Tra le principali società del Gruppo interamente possedute da Finmeccanica figurano: nel settore aeronautico, Alenia Aeronautica e Officine Aeronavali; nel settore spazio Alenia Spazio e Laben; nel settore difesa, Oto Melara, Galileo Avionica, WASS; nel settore energia Ansaldo Energia; in quello dei trasporti, Ansaldobreda, Ansaldo Trasporti Sistemi Ferroviari e Ansaldo Signal; mentre nei servizi IT, è presente con Elsag.
    Recentemente Finmeccanica ha realizzato due importanti acquisizioni con l'obiettivo di consolidare le attività nell'industria dell'Aerospazio e Difesa e di rafforzare la propria posizione competitiva, si tratta di: Marconi Mobile, operante nel settore delle comunicazioni militari e di Telespazio, operante nei servizi satellitari e nella gestione di operazioni spaziali.

    Tra le joint venture più importanti operanti in Europa figurano:
    • nel settore degli elicotteri, Agusta Westland, leader del mercato mondiale degli elicotteri, che raggruppa le attività italiane della Agusta di Finmeccanica e quelle britanniche della Westland di GKN;
    • nel settore della difesa, AMS che raggruppa le attività di Finmeccanica e della britannica BAe Systems nei sistemi radar, nei sistemi di comando e di controllo terrestri e navali; nei sistemi di controllo del traffico aereo; MBDA, che raggruppa le attività di Finmeccanica, EADS e BAe Systems nei sistemi missilistici, posizionandosi al primo posto in Europa e al secondo nel mercato missilistico mondiale;
    • nel settore dei velivoli regionali, ATR Integrated, fondata su una partnership paritetica tra Alenia Aeronautica e EADS.

    Da ricordare anche le collaborazioni con l'industria aeronautica statunitense, come fornitore qualificato di componenti strutturali per Boeing; la joint venture di programma Bell Agusta Aerospace Company (BAAC) tra Agusta e Bell Helicopters della Textron; la joint venture di programma nel comparto dei velivoli da trasporto militare tra Alenia e Lockheed Martin, la Lockheed Martin Alenia Tactical Transport Systems (LMATTS).

    Quadro riepilogativo e dettagli sulle singole aziende li trovi qui:
    http://www.fiom.cgil.it/finmeccanica/home.htm


    3 La Bell fa parte di Finmeccanica??
    Come vedi dalla risp. precedente, c’è solo una joint venture Bell / Agusta Aerospace Company

    In merito alla questione della Sukoi, i tuoi dubbi sono leciti, ma le strategie aziendali non sempre sono chiare a noi "comuni mortali"...
    penso cmq che il gruppo lo faccia per non settorializzarsi troppo solo sul militare (una volta se non sbaglio lessi una dichiarazione dei vertici in tal senso... )

  4. #3
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    ok grazie mille..

Discussioni simili

  1. aiutare mia madre
    Da Chanel* nel forum Il confessionale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 8/8/2007, 18:55
  2. .Un attimo forse, forse neanch'uno.
    Da Il Lupo nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 11:52
  3. mi potete aiutare??
    Da stefy_AS nel forum Musica
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 18:41
  4. chi mi può aiutare con anti-vir?
    Da winnie nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 13:23