può darsi! tu prova a kiedere al ginecologo
può darsi! tu prova a kiedere al ginecologo
praticamente è x vedere se il ciclo viene anche senza la pillola. io sono due anni che la prendo di continuo
a me il ginecologo ha detto di sospendere ogni due anni, x far fare "pausa" al corpo.
A me non mi ha mai detto nessuno di sospenderla.
Io la prendo da 3 anni, però effettivamente sospenderla per un mese ogni 3 anni non credo si amolto utile...
Si, anche a me era stato detto così, ma forse vale per le pillole più "pesanti", che ora però, come mi ha detto il ginecologo, non esistono quasi più perchè sono tutte più leggere. Io ho fatto una sospensione dopo un po' che la prendevo, perchè mi era stato consigliato. Risultato: sono stata malissimo al mare, avevo crampi, vomito, diarrea, non riuscivo a muovermi e sudavo freddo. Mi è passata la voglia di sospenderla...
io so ke la pausa di un mese è inutile, sarebbe bene farla di 6 mesi se proprio la si vuole fare..
farla solo x un mese sottoporrebbe il corpo a un grande stress, xke tutto ritorna alla normalità, ritorna l ovulazione, x poi bloccarla il mese dopo... povere ovaie
parete che sta cosa è vecchia come il cucco XD
cmq mia mamma sostiene che c'è da farla tutti gli anni.. ma voglio dire... se così fosse la userei solo per 6 mesi l'anno? O.O non capisco... che senso ha?
Io prendo la pillola ma la ginecologa non mi ha mai detto nulla al riguardo..
quando sono andata dal ginecologo mi ha detto che è inutile sospendere. E' utile solo se la sospensione dura 6 mesi o più, altrimenti tanto vale non smettere.
infatti è vero.sospenderla solo per un mese o due oltre che inutile è solo uno stress per il corpo..perchè in così poco tempo l'ovulazione non riprenderebbe il ritmo normale,perchè è ancora dettata dagli ormoni della pillola assunta in precedenza.una sospensione deve durare molto di più. cmq io ho preso la pillola per 10 anni(ora è quasi un anno che non la prendo più per decisione personale) senza nessuna sospensione e sto bene.