ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Parere pillola yaz: dimenticanza

  1. #1
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Parere pillola yaz: dimenticanza

    ziau a tutte! ok, è imbarazzante dirlo, ma ho fatto la smemorata ed ho scordato di assumere la pillola -.- mi sono veramente idiota. volevo chiedere a voi se vi siete mai trovate in questa situazione per essere più tranquilla o sapere se preoccuparmi: di solito la prendo alle 22.30 - 23.00, ieri l'ho scordata e l'ho assunta oggi alle 15 circa; sarebbe la 3^ della confezione, cioè oggi è il 4^ giorno, ed ho tuttora il ciclo, che mi è cominciato lunedì [primo giorno di pillola]. nella scatola han scritto: dimenticanza di una sola compressa rosa chiaro, dal giorno 1 al 7, se ha avuto rapporti nella settimana precedente chieda consiglio al medico, sennò prenda compressa dimenticata ed adotti misure contraccettive aggiuntive [profilattico] per i seguenti 7 giorni. l'ho assunta, ma sabato sera e domenica mattina [il 17 e 18] ho avuto rapporti.. secondo voi? si può stare tranquilli per i giorni passati?

    [scusate, so che sono domande sciocche. ma veramente mi sento cretina ]

  2. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    la pillola dimenticata devi prenderla comunque ma da quello che so io la sicurezza non è più garantita per tutto il ciclo di quel blister (quindi circa un mese).
    Ma per i rapporti di sabato e domenica hai usato il preservativo? Se si, puoi stare tranquilla. La pillola ti protegge dal primo giorno che la prendi quindi lunedi.

  3. #3
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    la pillola dimenticata devi prenderla comunque ma da quello che so io la sicurezza non è più garantita per tutto il ciclo di quel blister (quindi circa un mese).
    Ma per i rapporti di sabato e domenica hai usato il preservativo? Se si, puoi stare tranquilla. La pillola ti protegge dal primo giorno che la prendi quindi lunedi.
    prendo la pillola dallo scorso autunno quindi da allora non usiamo il preservativo. nelle istruzioni mi dicono che devo prendere misure contraccettive aggiuntive per i seguenti 7 giorni..
    il fatto è che ero nei giorni placebo, ma comunque ero coperta, solo che mettendo "chieda consiglio al medico" mi fanno venire i dubbi. 16 ore di ritardo nell'assumerla possono influire su un rapporto avuto 3-4 giorni prima?

    oltretutto, sabato sera e domenica mattina ho avuto rapporti, e lunedì mattina è arrivato il ciclo. dovrebbero essere giorni non fertili, giusto?

Discussioni simili

  1. Rap (parere)
    Da November Rain nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 21:08
  2. Dubbio atroce su dimenticanza pillola!
    Da cipollyna nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15/5/2009, 6:55
  3. Dimenticanza pillola
    Da hachi91 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/12/2008, 4:06