ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Avete mai ritardato il ciclo?

  1. #1
    twix ™
    Ospite

    Predefinito Avete mai ritardato il ciclo?

    Il prossimo mese devo ritardare il ciclo di due settimane. Ho consultato sia il mio medico di base che il mio ginecologo. Entrambi hanno detto che non c'è nessun problema.
    Eppure in internet circola l'idea che sia sbagliato per la salute (e il ginecologo s'è alterato quando gli ho detto che ho guardato in internet, gira troppa ignoranza).
    Qualcuna l'ha mai fatto? Si è trovata bene?

  2. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    ma intendi ritardarlo con la pillola vero?? Cmq si, io l'ho fatto 2 volte. Da quello che so io si può fare, ma massimo una volta all'anno. Io mi sono trovata benissimo. Tutto regolare e tranquillo: niente spotting, dolori o cose strane

  3. #3
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Sì sì con la pillola intendo! ( ci sono altri metodi? )
    Beh mi basta una volta sì

  4. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Il prossimo mese devo ritardare il ciclo di due settimane. Ho consultato sia il mio medico di base che il mio ginecologo. Entrambi hanno detto che non c'è nessun problema.
    Eppure in internet circola l'idea che sia sbagliato per la salute (e il ginecologo s'è alterato quando gli ho detto che ho guardato in internet, gira troppa ignoranza).
    Qualcuna l'ha mai fatto? Si è trovata bene?
    addirittura 2 settimane?
    scusa, ma tu prendi la pillola? in quel caso la cosa è semplice, ma forse è meglio falo venire prima piuttosto che dopo... occio che 2 settimane sono tante!!!

    anche io con la pillola mi regolo .. ma 2 settimane ... a me sembrano troppe

  5. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    NO.

  6. #6
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fare ritardare il cilo è possibile, e se fatto razionalmente non causa gravi problemi (è possibile che vi siano in taluni soggetti particolarmente sensibili, fenomeni sporadici di spotting o leggeri dolori addominali).
    Razionalmente= 1 volta o max due all'anno.

    Tale pratica è possibile anche se non consigliata.


    Per ritardarlo cosi tanto, l'unico modo è di saltare la pausa di sospensione, ovvero prendere due scatole consecutivamente.
    Per alterare l'arrivo del ciclo si può abbreviare di 2 o max 3 giorni la duarata della sospensione dall'assunzione della pillola.(normalmente 7 giorni, si può arrivare a 4)
    In questo caso si altera il ciclo di un numero di giorni in base alla riduzione della assunzione.
    7 giorni di pausa pillole= il ciclo arriva normalmente
    6 gg pausa= il ciclo arriverà un giorno prima del previsto
    5 gg pausa= due gg prima
    4 gg pausa= tre gg prima

    La riduzione a 3 giorni di sospensione sarebbe in ogni modo possibile, ma ciò comporta la probabile non comparsa del ciclo, con possibile spotting durante il ciclo successivo di trattamento.

    è tassativamente vietato allungare il periodo di pausa a 8 o più giorni. Cosi si perderebbe la protezione anticoncezionale!! (oltre a perdere gli eventuali altri benefici per cui si segue la terapia ormonale)

    Questa indicazione oltre che da qualsiasi ginecologo la si può leggere dal foglio illustrativo.
    è invece possibile assumere due scatole consecutivamente per non avere il ciclo nel periodo della soltia sospensione.
    (in questo caso è sempre meglio chiedere al proprio ginecologo!)

    saluti

  7. #7
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Io non so bene come funzioni, ma alterare il ciclo significa alterare una serie di valori ormonali.
    E questo non è uno scherzo, credo.
    Due settimane, poi, mi sembrano veramente troppe.
    Non l'ho mai fatto.
    Sarà di certo possibile, ma non credo sia una stupidata.
    Se ne vale proprio la pena...non saprei.

  8. #8
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Si ma sia il ginecologo che la dottoressa che cosa ce ne guadagnano a mentirmi?!
    maya sì prendo la pillola da più di due anni.. anticiparle sarebbe ancora peggio perché sono ad un campo mobile in tenda.. la settimana delle mestruazioni a Fuerteventura e quella dopo ad un campo scout per questo vorrei ritardarle!

  9. #9
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Io l'ho fatto e anch'io mi ero informata prima. Si può fare, ma una volta ogni morte di papa perchè non sono caramelle. Io non ho avuto il benchè minimo problema, l'ho fatto solo una volta. Dal mio punto di vista, vai tranquilla

  10. #10
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Ok dai, io proverò e poi vi farò sapere!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando non avete il ciclo...
    Da DolceChéri nel forum Salute e medicina
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 13/7/2009, 23:15
  2. Ciclo
    Da Flou. nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 8:32
  3. voi il ciclo e lui???
    Da VivaLaVida nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 19/8/2008, 14:10
  4. Il ciclo...
    Da fuffyna nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 5/3/2007, 13:50
  5. Ciclo
    Da yaya nel forum Salute e medicina
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 24/11/2005, 8:37